Giovani e personale esperto, EY ne assume 190 in tutta Italia

Da EY esce il 190. Sono tanti i professionisti junior e senior che il gruppo, network di servizi di revisione contabile, fiscalità e advisory, con 175mila dipendenti e 709 sedi nel mondo, cerca con urgenza in tutta Italia. Laurea e buon inglese sono i requisiti comuni a tutti.

«Oggi – spiegano dall’ufficio Risorse umane dell’azienda – abbiamo bisogno di figure da inserire nelle nostre linee aziendali, tutte in fase di espansione. In particolare, servono nuove leve nelle aree advisory, assurance, tax&law e transactions advisory services. I profili? Tanti, diversi e legati a filo doppio alla service line e alla seniority».

I requisiti per candidarsi a tutte le opportunità firmate EY variano a seconda dell’esperienza: ai profili junior sono richiesti un brillante percorso accademico, con media a partire da 27 per i laureandi e voto da 100/110 per i neolaureati. Le esperienze all’estero sono un plus, mentre l’ottima conoscenza dell’inglese è conditio sine qua non per essere prescelti. «Per i senior i requisiti variano invece in base alla service line di destinazione – continuano dall’azienda – ad esempio, per le aree advisory e transaction advisory cerchiamo persone con esperienze presso competitor, mentre per il tax è gradita la provenienza da studi legali e fiscali di alto livello».

Le destinazioni dei prescelti sono le sedici sedi italiane di EY: tra le tante, Roma, Milano, Torino, Firenze e Genova. Il gruppo, inoltre, offre spesso esperienze di stage ai giovani: «I nostri tirocini sono retribuiti con 850 euro al mese e ticket restaurant – chiudono dall’azienda – e il novanta per cento degli stagisti viene confermato a fine percorso».

Candidature sulla pagina dedicata, cliccando su “Job Search” e selezionando “Student jobs” per le posizioni junior ed “Experienced jobs” per quelle rivolte a candidati più navigati. Ulteriori informazioni sull’azienda sono disponibili nel profilo aziendale su jobmeeting.it e sul sito internet di EY.

Barbara Diani
10 febbraio 2015

Foto: ufficio stampa EY


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?