Nel piano Altran 2014 ci sono 600 assunzioni

Altran chiama a raccolta seicento laureati. Il gruppo francese, fondato nel 1982 a Parigi e da allora attivo a livello internazionale nella consulenza avanzata in innovazione e ingegneria high tech, svela a Jobmeeting.it il suo piano inserimenti per il 2014, messo a punto in questi giorni. Un piano che fa ben sperare chi desidera un’opportunità in questo specifico settore.

«Le previsioni di assunzioni di Altran Italia - spiegano dall’azienda, di cui Jobmeeting.it si è occupato anche pochi mesi fa – parlano chiaramente dell’inserimento in organico di seicento persone, di cui circa 450 firmeranno contratti a tempo determinato e indeterminato. Ma non è finita: saranno infatti a disposizione di giovani e brillanti laureati anche 140 stage».

I candidati, che in ogni caso devono aver conseguito una laurea scientifica, preferibilmente quella in ingegneria, devono conoscere molto bene la lingua inglese. Per quanto riguarda l’esperienza, le richieste dell’azienda sono abbastanza variabili: si va dal neolaureato alla prima esperienza di lavoro alla figura professionale navigata, con alle spalle un’esperienza di diversi anni nel settore.

I prescelti saranno inseriti in nuovi progetti nei seguenti settori: automotive, infrastructures & transportation (Ait), aerospace, defense & railway (Asd-R), energy, industries & life sciences (EiliS), financial services (Fis), telecoms & media (Tem). «Le sedi dell’azienda in cui si concentreranno la maggior parte delle assunzioni previste nell’anno in corso  – proseguono dall’azienda – sono Milano, con 180 assunzioni previste, Torino, che ne vedrà almeno 190, e, naturalmente, Roma. Nella sede capitolina (foto) i contratti a disposizione saranno all’incirca 90».

Le candidature per tutti i profili professionali ricercati dal gruppo Altran al momento devono essere inviate attraverso la pagina dedicata. Informazioni più generali sulle attività della multinazionale si trovano sul sito internet dell’azienda.

Barbara Diani
21 gennaio 2014

Foto: ufficio stampa Altran


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?