Neolaureati al supermercato

Neolaureati di talento a far carriera nel settore della grande distribuzione organizzata. Lidl, catena di supermercati di origine tedesca, fondata nel 1930, con punti vendita in tutta Europa e oltre 170mila dipendenti, lancia due nuovi graduate program che hanno l’obiettivo di formare e, nella gran parte dei casi, inserire in azienda giovani brillanti.

La prima iniziativa, chiamata Generazione Talenti, permetterà ai partecipanti di conoscere in modo molto approfondito le aree vendite e logistica, negli uffici delle sedi friulane, del Veneto orientale e, per l’area sud, di Molfetta (Bari). «I ragazzi – spiegano dall’azienda – avranno la possibilità di sviluppare le proprie capacità personali, commerciali, organizzative e manageriali. E grazie a questo percorso formativo, della durata complessiva di un anno, potranno acquisire le competenze necessarie per raggiungere posizioni di responsabilità all'interno della nostra azienda».

I requisiti? Pochi, ma molto precisi: ottimo percorso di studi universitari, interesse per la grande distribuzione organizzata, predisposizione al lavoro in team, spiccata attitudine al problem solving, capacità comunicative e buona padronanza della lingua inglese.

Stesso obiettivo, quindi formazione e successivo inserimento in azienda, ha il programma “Future Leaders”. Stavolta, la sede di lavoro sarà la direzione generale di Arcole, in provincia di Verona, e le aree di impiego sono in numero maggiore: vendite, amministrazione, logistica, risorse umane e servizi immobiliari.

La formazione, che durerà anche in questo caso dodici mesi, è costituita da due mesi di training on the job nei punti vendita, periodo utile a conoscere le dinamiche del core business del gruppo, e da dieci mesi di formazione sul campo nell’area di inserimento prescelta. Possono candidarsi brillanti neolaureati con conoscenza della lingua tedesca, ottime capacità di problem solving, flessibilità, spiccate doti comunicative e capacità di lavorare in team.  

Per candidarsi a questi programmi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
4 ottobre 2016

Foto: Lidl, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?