Tutti i profili di Alpitour

Posti di lavoro all’insegna delle vacanze. Il gruppo Alpitour, società nata nel 1947 come piccola agenzia di viaggi specializzata in brevi trasferimenti a bordo di treni e bus, oggi importante realtà del settore turistico italiano, chiama nuovi profili professionali nelle sue divisioni Neos, Voi Hotels e, appunto, Alpitour.

Partiamo da qui. «A Milano – spiegano dall’azienda – abbiamo immediato bisogno di addetti al booking con grandi capacità di comunicare al telefono, competenze tecnico-gestionali e attitudine ai rapporti interpersonali. Oggi, però, servono anche laureandi e neolaureati interessati a svolgere una formazione on the job sul mondo del turismo, retribuita e con vista sul posto, della durata minima di tre mesi. Forte interesse per il settore, flessibilità e capacità comunicative completano il profilo ideale». Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale.

Per quanto riguarda invece Neos, divisione aviation del gruppo, è appena partita la selezione di 80 assistenti di volo. L’inserimento prevede 4 mesi di corso, retribuito con 415 euro al mese, dopo i quali i prescelti, conseguito l’attestato di idoneità, saranno assunti con contratto della iniziale durata di un anno. Chi vuole proporsi deve inviare il proprio curriculum, in formato europeo, insieme a due foto, solo via e-mail.

Stessa modalità di candidatura per chi vuole provare a proporsi a Voihotels. La divisione hotel dell’azienda offre diverse chance per l’estate 2017. Nel dettaglio, spazio a manager, capi ricevimento, chef, maitre, governanti, addetti al booking, addetti ai servizi alberghieri di sala, bar e cucina. E, solo nella sede di Roma, porte aperte a responsabile booking, addetto commerciale, revenue manager, sistemisti e neolaureati interessati a stage retribuiti con 400-450 euro al mese.

«A fine percorso ci sono buone possibilità di firmare un vero contratto di lavoro – concludono dall’azienda – molti dei nostri addetti al ricevimento e al booking sono ex stagisti che hanno firmato contratti di apprendistato».

Per candidarsi alle chance Voihotels, curriculum via posta elettronica. Per informazioni su Alpitour e sulle sue divisioni, cliccare sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
6 ottobre 2016

Foto: Alpitour, ufficio stampa

 

 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?