Prysmian, manager giovani e senza confini

Prysmian forma e assume i suoi manager del futuro. Il colosso, leader mondiale nel settore cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, seleziona cinquanta giovani nell’ambito di “Build the future”, il suo programma internazionale di recruiting e formazione destinato a neolaureati in Ingegneria ed Economia provenienti da tutto il pianeta.

La selezione in corso segue quella già svolta tra il 2102 e l’inizio del 2013 e che ha inserito in Prysmian cinquanta giovani laureati. Questa seconda fase del reclutamento prevede un’identificazione dei candidati (che andrà avanti fino a fine novembre) basata su un processo di recruitment e valutazione che include test online, prova di inglese e colloqui con i manager del gruppo. Ai prescelti, dopo una prima fase di inserimento e formazione nel quartier generale di Milano, seguita da dodici mesi di job rotation e ulteriori ventiquattro di esperienza all’estero, saranno assegnati ruoli di junior management.

L’obiettivo è quello di inserire nel giro di tre anni cento neolaureati, che al termine del programma avranno conseguito competenze integrate, sia sul piano economico che tecnologico, grazie alla possibilità di entrare nel vivo delle attività produttive.

I cinquanta giovani già inseriti nei mesi scorsi, di età media intorno ai 24 anni e per lo più provenienti dall’Europa, hanno appena terminato il job rotation e stanno per iniziare la loro esperienza nelle diverse sedi estere. Dal dipartimento Marketing & Sales in Australia al team Front Sales Renewable in Brasile, dalla divisione Planning & Scheduling in Francia al settore Project Management Sales in Germania, dal dipartimento Ricerca & Sviluppo in Italia al team Front Sales Oil&Gas a Singapore.

Candidature e ulteriori informazioni sul programma “Build the Future” sono disponibili sulla pagina dedicata.

Barbara Diani
12 novembre 2013

Foto: ufficio stampa Prysmian


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?