Sei mesi in Telecom per imparare a lavorare

Sei mesi in Telecom. Il colosso delle telecomunicazioni mette a disposizione percorsi di apprendimento riservati a laureandi e giovani laureati. Le destinazioni dei sedici prescelti, che lavoreranno in Telecom Italia, Telecom Italia Group e Telecom Italia Finance, sono Roma, Trento, Milano, Torino e, oltreconfine, Lussemburgo.

Nel dettaglio, servono laureati in Scienze della comunicazione, umanistica, Ingegneria, Ingegneria delle telecomunicazioni, informatica ed economia. In alcuni casi è richiesto anche un master in economia. Per tutti, requisito importante è la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Le aree di inserimento dei prescelti sono diverse. E vanno dalla compatibilità elettromagnetica agli aspetti grafici delle app per smartphone, passando per la finanza, il software Android, la tesoreria e il front-office. I tirocini hanno una durata complessiva di sei mesi.

«Le assunzioni vere e proprie per ora sono vincolate e limitate al ricambio interno – spiegano dall’ufficio stampa dell’azienda – dal momento che per tutto il prossimo anno vige un regime di contratti di solidarietà all’interno dell’ azienda». Chi porterà a termine il percorso di apprendimento avrà comunque la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro targato Telecom e di lavorare fianco a fianco con i responsabili dei vari settori.

Per candidarsi o avere maggiori informazioni sulle opportunità di stage offerte da Telecom può cliccare sulla pagina dedicata del sito internet del colosso delle telecomunicazioni e inviare la propria candidatura. «Sul nostro sito web – concludono dall’azienda – ci sono ulteriori informazioni su come è strutturata la selezione in corso e ci sono suggerimenti utili su come compilare il curriculum».

Il Gruppo Telecom sarà presente alla prossima edizione di Job Meeting PISA, in programma mercoledì 27 novembre. Qui sarà possibile incontrare allo stand i responsabili delle risorse umane dell'azienda.

Barbara Diani
7 novembre 2013

Foto: ufficio stampa Telecom


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?