Prysmian Group va a caccia dei suoi responsabili di domani. Il colosso del settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni, già Pirelli cavi, con un fatturato di sette miliardi di euro (nel 2013) e 19mila dipendenti in 50 Paesi, lancia la quarta edizione del programma internazionale “Build the future”, per l’inserimento di quaranta giovani neolaureati in Ingegneria ed Economia che si trasformeranno nei futuri manager e professional dell’azienda.
I giovani saranno inseriti nelle funzioni di ricerca & sviluppo, produzione e vendite. L’identificazione dei candidati si protrarrà fino alla fine di dicembre 2014 attraverso un complesso processo di recruitment e valutazione, svolto sia a livello locale che di gruppo.
Dopo il successo delle prime tre edizioni, che hanno portato all’inserimento di cento ragazzi di trenta nazionalità diverse, anche quest’anno il programma offre contratto definitivo, salario competitivo, una prima fase di inserimento e formazione presso il quartier generale di Milano, dodici mesi di job rotation nel proprio Paese e poi almeno 24 mesi di lavoro all’estero all’interno di una specifica funzione.
Lo scopo finale, dopo i primi tre anni dall’inizio del programma, è l’assegnazione di ruoli di junior management nel Paese di origine o all’estero, in base a criteri meritocratici come valutazioni della performance, attitudini personali, risultati conseguiti ed esigenze aziendali.
«Con “Build the Future” – spiega Fabrizio Rutschmann, direttore risorse umane e organizzazione del gruppo – Prysmian continua a guardare al futuro e conferma con i fatti di mettere al centro delle proprie strategie aziendali lo sviluppo delle persone».
Candidature direttamente sulla pagina dedicata. Informazioni sull’azienda, invece, sul sito web ufficiale.
Barbara Diani
11 novembre 2014
Foto: ufficio stampa Prysmian