Sei un avvocato? Lavora in banca con BNP

"BNP Paribas è uno dei leader europei nei servizi finanziari di portata mondiale e una delle 6 banche più solide al mondo secondo la valutazione della società di rating Standard & Poor's. Il Gruppo è presente in Europa in quattro mercati domestici attraverso la banca retail: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.
Inoltre detiene una delle più grandi reti internazionali con una presenza in 75 paesi e un organico di quasi 188.000 collaboratori. Detiene, inoltre, posizioni chiave in tre settori di attività: Retail banking, Corporate & Investment Banking, Investment Solutions.
Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi; è negoziato a Milano nella sezione MTA International, ed è presente nei principali indici borsistici internazionali."

BNP svolge, tra l'alto, attività nella gestione dei contratti con l'intento principale di giungere ad una soluzione di recupero crediti, eventualmente bonaria in una fase stragiudiziale, con lo scopo di mantenere intatte le relazioni con i clienti. A tal fine, l'ente cerca avvocati da inserire stabilmente nel proprio organico. Le risorse selezionate dovranno occuparsi della gestione del pacchetto clienti al fine di verificare gli eventuali inadempimenti contrattuali o i pagamenti arretrati con valutazione della fondatezza dei relativi motivi. Di conseguenza, sarà necessario individuare i vari e plurimi piani di recupero e rientro nel possesso del bene da parte della società, in caso di una situazione di grave pregiudizio per la medesima.

Per candidarsi all'offerta di lavoro è necessario essere in possesso del titolo di laurea in Giurisprudenza o in Economia. È altresì fondamentale possedere conoscenze ben consolidate in ambito contrattualistico e in particolare modo nel leasing finanziario, essere particolarmente specializzati sulle procedure concorsuali, sull'utilizzo degli archivi informatici e sui più comuni programmi informatici come Microsoft Office. I candidati ideali devono saper gestire lo stress lavorativo, possedere brillanti doti di negoziazione necessarie a trovare le soluzioni più adatte per dirimere le situazioni complicate, che quotidianamente si verificano nel relazionarsi con terzi.

Le assunzioni seguiranno il regime contrattuale del lavoro a tempo determinato con retribuzione in linea con quanto statuito dal CCNL Credito
Inoltre, sul portale del Gruppo è possibile trovare numerose offerte lavorative rivolte a figure da impiegare in diversi amibiti di specializzazione.
Per candidarsi cliccare qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?