Sfreccia nel mondo del lavoro. Italo assume laureati

Italo ha avviato la campagna di recruiting preannunciata alla fine del 2016. L'azienda di trasporti ferroviaria, infatti, ha previsto per il biennio 2017-2018 l'assunzione di 160 figure, tra operatori di impiantohostess e steward. Le possibilità di inserimento prevedono, tramite procedure concorsuali, contratti lavorativi a tempo determinato e indeterminato, con disponibilità di spostamento presso le sedi centrali della compagnia in continua espansione.

La nota azienda ferroviaria Italo, fondata nel 2006 da diversi soci in affari tra cui Gianni Punzo, Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle e Giuseppe Sciarrone, si avvale del ruolo di maggior avversario delle linee ad alta velocità. 

In concorrenza diretta con il servizio di trasporto pubblico, da anni quindi compete con Trenitalia e con i suoi servizi Freccia rossa.
Con il passare degli anni la compagnia ferroviaria si è distinta per i suoi prezzi lowcost e per le sue nuove tratte che collegano tutta Italia attraverso treni ad alta velocità.

Italo, inoltre, è il nome commerciale con cui la compagnia privata Nuovo Trasporto Viaggiatori promuove i propri servizi ad alta velocità, dispondendo attualmente di 25 treni ad alta velocità, tra cui l’Alstom ETR 575 primo treno privato ad alta velocità orgoglio made in Italy.

Con l’inaugurazione di una nuova tratta, la Milano-Venezia per gli spostamenti di passeggeri, pendolari e turisti, si andrà a colmare una grossa parte non ancora inclusa dalla rete ferroviaria Italo, offrendo così nuovi servizi e treni veloci per i propri clienti in tutta Italia e facilitando i tempi di percorrenza tra le due importanti città del nord Italia.
Entro gennaio 2018 Italo Nuovo trasporti Viaggiatori incrementerà la sua flotta di treni arrivando a possedere ben 37 convogli ferroviari.

Pertanto la compagnia ferroviaria ha reso pubblici, le opportunità concorsuali per hostess e steward, e nei prossimi mesi saranno rese note anche nuove opportunità lavorative per i ruoli di operatori di impianto, circa 10.

Come già noto il ruolo di hostess e stewart è fondamentale per tutti i passeggeri che usufruiscono sia delle compagnie di trasporto aereo che di trasporto terrestre. 
Ma il ruolo di hostess e di stewart è un ruolo adatto a tutti? Di quali requisiti c’è bisogno per tale lavoro? Innanzitutto per il lavoro di stewart e di hostess si necessita di diploma di scuola superiore laurea.
Si predilige, poi, anche la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Oltretutto è richiesta la disponibilità a lavorare in base a dei turni, nei giorni festivi e su tutto il territorio nazionale.

Se interessati a partecipare a tale concorso cliccare qui

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?