In attesa dell’evento più dolce dell’autunno, è già possibile candidarsi a una delle 600 opportunità di lavoro che Eurochocolate mette a disposizione in occasione della sua XXI edizione, in calendario a Perugia da venerdì 17 a domenica 26 ottobre.
Per lavorare nei giorni della manifestazione, possono inoltrare la domanda i giovani d’età compresa tra i 18 e i 25 anni per i ruoli di venditori, promoter, hostess, standisti, animatori o mascotte. Saranno inseriti presso i numerosi punti vendita e aree di animazione, firmati dalle più dalle aziende cioccolatiere italiane e internazionali, coinvolte in attività commerciali, ludiche e di degustazione gratuita. Ai candidati è richiesta una spiccata propensione al contatto con il pubblico, cordialità, disponibilità e una buona proprietà di linguaggio.
Infine, per entrare nello staff, è inoltre necessario avere residenza e/o domicilio in provincia di Perugia, almeno durante i giorni della manifestazione.
Da segnalare, infine, che i pagamenti avverranno con voucher Inps, quindi prima di inoltrare la richiesta di candidatura attraverso il modulo online, è indispensabile attivare la registrazione della propria posizione sul sito dell’ente previdenziale.
Per finire, una curiosità su questa edizione: Eurochocolate, individuato da Expo 2015 come advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao e del Cioccolato, darà a Perugia anticipazioni della sua presenza all’Esposizione Universale di Milano, con una mostra che preannuncerà i contenuti del Cluster e una giornata durante la quale i Paesi presenti nel Cluster saranno invitati a presentare il loro programma di attività.
Laura Lapenna
25 agosto 2014
Foto: logo Eurochocolate