Selezioni in alto mare

Reclutamento in mare aperto targato Royal Caribbean. La compagnia di crociere norvegese-statunitense, fondata nel 1968 con base a Miami e 42 navi in servizio (tra cui le navi passeggeri più grandi del mondo, l’Oasis of the sea, Allure of the sea, e Harmony of the sea), ha dato il via a nuove selezioni che porteranno all’inserimento di un gran numero di figure professionali. Laurea o diploma, una specializzazione nel settore turistico e tanta voglia di viaggiare. Sono questi i requisiti base per candidarsi alle selezioni in corso.

«Le figure necessarie al momento – spiegano dall’azienda – sono diverse. Innanzitutto c’è spazio per specialisti It infrastructure, in grado di diagnosticare e risolvere i problemi più comuni legati a computer, televisione interattiva, software biglietti e check in e telefoni. Ma le porte sono aperte anche a ingegneri elettrici deputati al mantenimento e alla riparazione degli impianti elettrici. Servono quindi esperti di generatori, quadri, sistemi di allarme antincendio, sistemi di controllo di porte tagliafuoco, ascensori ed elementi elettrici per cucina, suono, luce e cabine».

Royal Caribbean sta inoltre cercando ingegneri esperti di sistemi di refrigerazione, manager del marketing di bordo ed esperti di ambiente in grado di garantire che le navi siano costantemente conformi alle leggi e ai regolamenti locali, statali, federali e internazionali.

La selezione della compagnia di crociere, però, riguarda anche figure professionali con diversa, specializzazione. Largo a fornai, macellai, cuochi, pasticceri, tecnici del suono e delle luci, chef, aiuto chef, cuochi esperti di sushi, croupier, impiegati, steward, cassieri di casino, sarti, camerieri, addetti alla sicurezza, al bar, alle pulizie, alle piscine e ai servizi in camera.

Per candidarsi a queste posizioni è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Ulteriori informazioni sul gruppo, invece, si trovano sul sito internet ufficiale.

Barbara Diani
5 maggio 2016

Foto: Royal Carribean


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?