Stage come instagrammer. Un sogno che diventa realtà

Per molti potrebbe essere il lavoro più bello del mondo, per altri una lunga vacanza in giro per il mondo, certo è che Royal Caribbean ha appena aperto una posizione che farà sgomitare tanti pur di accedervi.
Munitevi di smartphone e hashtag perché la compagnia di crociere norvegese-statunitense sta cercando un nuovo stagista. Dimenticatevi però le fotocopie da produrre in serie in stile automa, le scartoffie, gli orari full da far invidia persino a Stachanov, anticipati nello scorso articolo.

La figura ricercata è quantomai particolare, quella del viaggiatore instagrammer. Non si tratta di uno scherzo, né della bizzarra trama di un film fantasy, ma di una reale opportunità di lavoro che la compagnia ha lanciato tramite un contest aperto a tutti. Lo stage avrà una durata di tre settimane e porterà il fortunato selezionato a bordo di tre navi Royal Caribbean a zonzo in giro per il globo. Le tappe spazieranno tra New York, i Caraibi, l’Asia e il Mediterraneo.

Le mansioni? Scattare foto, vivere l’esperienza di viaggio a bordo e raccontare i paradisi visitati. Tra i benefit ci sono ovviamente vitto e alloggio e un lauto rimborso spese: si parla di 3.000 euro a lavoro svolto. Come per ogni posizione lavorativa non mancano però i requisiti. Dovrete conoscere come le vostre tasche i filtri di Instagram, saper usare come un coltellino svizzero il vostro smartphone e ovviamente avere una buona inclinazione alla narrazione. L’età minima per partecipare è invece 21 anni.

Per candidarsi basterà seguire le indicazioni condivise da Royal Caribbean sui suoi profili social. Sarà sufficiente condividere su Instagram una foto di viaggio taggando il profilo @RoyalCaribbeanUK ed inserire l’hashtag #ExtraordinaryExplorer nella descrizione. Purtroppo il concorso è aperto ai soli cittadini di Regno Unito e Irlanda, ma se rientrate in questa restrizione e vi sentite all’altezza del compito sbrigatevi: avete tempo fino al 31 gennaio 2017 e qui trovate tutti i dettagli!

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?