Telecom, il tempo è indeterminato

Giovani con in tasca una laurea conseguita da poco. È questo il profilo dei candidati nei pensieri di Telecom. Il gruppo, fondato nel 1994, principale azienda italiana di telecomunicazioni, che offre in Italia e all’estero servizi internet e di telefonia fissa, cellulare e pubblica, mette a disposizione di brillanti talenti nuovi contratti a tempo indeterminato.

«Stiamo cercando giovani neolaureati in ingegneria, informatica o economia e junior professional con un po’ di esperienza in possesso delle cosiddette new capabilities – spiegano dall’azienda – cioè delle nuove competenze per modelli di sviluppo innovativi e di business transformation. I prescelti verranno inseriti immediatamente in azienda con contratto a tempo indeterminato e andranno a lavorare nelle nostre diverse strutture attive a livello nazionale. Tra le destinazioni, Roma, Milano, Padova, Mestre e Catania».

Oltre alla laurea, i requisiti comuni sono capacità di lavorare in gruppo, intraprendenza, propensione all’analisi e all’approfondimento, orientamento all’apprendimento continuo e al problem solving. Complicato, parlare di tutte le figure professionali ricercate al momento dal gruppo. Si va dai progettisti di piattaforme di rete virtualizzate con laurea in informatica o ingegneria, ai product manager con titoli di economia, statistica, matematica, ingegneria e informatica, passando per i mobile apps developer, i digital marketing manager, i content system manager e gli Ict secutiry engineer. Tanti, anche i tirocini disponibili al momento.

Poi ci sono gli stage, in genere semestrali, retribuiti e finalizzati, in presenza di effettive qualità del candidato e di effettivo fabbisogno aziendale, all’inserimento definitivo, che riguardano oggi laureati in diverse discipline. Tra le tante, scienze della comunicazione, informatica, ingegneria, disegno industriale o design, matematica, fisica, statistica, giurispridenza, marketing ed economia.

Chi vuole candidarsi a posti di lavoro e tirocini deve cliccare direttamente sulla pagina dedicata alla selezione di personale. Per saperne di più sul gruppo, invece, visita il profilo aziendale su jobmeeting.it o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
3 dicembre 2015

Foto: gallery Telecom

 

 

 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?