Dallo stage al posto con Nestlé

Una carriera in Nestlé. Da iniziare con alle spalle un po’ di esperienza o mettendo piede per la prima volta in un’azienda. La multinazionale, attiva nel settore alimentare e con sede centrale a Vevey, in Svizzera, offre contratti a chi ha già un po' di esperienza e stage con vista sul posto ai giovani laureati.

Diverse, le figure nei pensieri di Nestlé. Innanzitutto, spazio a senior brand manager pharmacy & consumer care, ad Assago (Milano), in grado di occuparsi autonomamente di gestione del budget marketing e portafoglio prodotti e capaci di lavorare a contatto con le aree vendite e trade marketing. Per candidarsi servono esperienza di 5 anni in contesti multinazionali, doti comunicative, conoscenza di Excel e Power Point e inglese fluente.

«Altra figura necessaria per potenziare il nostro organico è quella del planning & reporting specialist che sarà inserito nella nostra unità produttiva Nespresso – spiegano dall’azienda – i requisiti sono tre anni di esperienza, doti relazionali, ottima conoscenza di Excel e lingua inglese perfetta. Spazio anche, sempre ad Assago, a demand & supply planner, esperti di trade marketing, senior brand manager e, stavolta a Bologna, per sell out specialist con capacità di lavorare sotto stress».

Ora passiamo agli stage. Nestlé vuole giovani laureati in economia per inserirli in tirocini nel trade marketing e dottori in scienze e tecnologie alimentari o agraria per l’area assicurazione qualità. «I nostri stage – concludono da Nestle – sono di durata semestrale, prevedono un rimborso spese di 720 euro lordi al mese e spesso si trasformano in veri contratti di lavoro. A proposito di questo, il nostro gruppo fa parte del network di aziende virtuose “Bollino Ok stage”, promosso dal portale specializzato “Repubblica degli stagisti” e riconosciuto a quelle aziende che offrono stage di qualità secondo diversi parametri, tra cui il tasso di conversione di stage in contratti, che deve essere del 30%».

Ancora aperto, infine, il Nestlé needs YOUth: un programma di inserimenti che, da gennaio 2014 al prossimo 2016 creerà 20mila opportunità di lavoro in tutta Europa, di cui oltre 1.000 in Italia, per giovani under 30.

Per candidarsi a tutte le altre queste opportunità, cliccare sulla pagina dedicata. Per informazioni sull’azienda c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
1 dicembre 2015

Foto: ufficio stampa Nestlé


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?