Venti junior consultant da Milano a Cosenza

Informatici in erba nella rete di NTT Data. Il gruppo, che da anni fornisce servizi di information technology alle sue aziende clienti, con sede centrale a Tokyo e presente in oltre quaranta Paesi del mondo con 75mila esperti, ha bisogno di giovani di talento da inserire nei suoi uffici italiani. Il profilo professionale ricercato è uno solo, e ha contorni molto definiti.

«In questo momento – spiegano dall’azienda – stiamo selezionando una ventina di junior consultant da inserire subito nelle sedi di Roma, Milano e Cosenza. A Roma e Milano cerchiamo laureati: quindi informatici, ingegneri informatici, matematici e ingegneri gestionali. A Cosenza, invece, servono soltanto figure tecniche».

Il gruppo, oltre ai contratti che periodicamente mette a disposizione di giovani brillanti, offre anche tirocini con vista sul posto a ragazzi desiderosi di crescere professionalmente e imparare la filosofia e l’attività dell’azienda: «I nostri stage – continuano da NTT Data – sono di durata variabile dai tre ai sei mesi. Sono sempre retribuiti, con una differenza di compenso tra chi ha in tasca una laurea specialistica e chi una triennale, e sono sempre finalizzati all’assunzione. Lo stage, per noi, rappresenta sia una fase iniziale formativa per il neolaureato, sia una fase di valutazione delle reali capacità del giovane scelto e della sua compatibilità con i nostri standard e valori aziendali. Pertanto non attiviamo mai stage finalizzati alla sola formazione, ma offriamo ai giovani la possibilità di iniziare sul serio a lavorare con noi».

Per candidarsi ai contratti e agli stage disponibili al momento da NTT Data bisogna cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, è possibile consultare il profilo aziendale su jobmeeting.it o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
15 gennaio 2015

Foto: ufficio stampa NTT Data


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?