Venti manager di fast-food in giro per l’Europa

Dalla formazione al ruolo di manager nei locali di Burger King. La seconda catena al mondo di ristoranti specializzati nel fast-food ha avviato il processo di selezione per l’edizione 2014 del suo “Emea management trainee program”, progetto rivolto ad almeno venti neolaureati.

«Stiamo cercando i migliori candidati provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa – spiega Josè Cil, presidente Emea di Burger King – i giovani devono essere laureati, motivati, appassionati al nostro marchio e interessati a raggiungere il loro apice professionale in un’azienda in rapido sviluppo. I migliori entreranno a far parte del Trainee program, di durata semestrale, grazie al quale potranno sviluppare e affinare le loro capacità di leadership». Emea sta per Europe, Middle east and Africa: Europa, Medio Oriente e Africa.

Il processo di selezione inizierà con prove di logica e lingua inglese. Poi, nel caso di esito positivo, prima della decisione finale, seguiranno i colloqui con l’amministratore delegato del gruppo e i vice presidenti dell’azienda. Il programma avrà inizio a luglio e prevede un’immersione di due mesi in un ristorante a insegna Burger King, un mese di affiancamento a un senior manager e tre mesi di rotation in uffici del gruppo.

Poi, nella maggior parte dei casi, arriva la vera e propria firma su un contratto: l’80 per cento dei laureati che hanno partecipato all’edizione 2013, infatti, sono stati subito assunti.

I candidati saranno selezionati in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania, Svizzera e Francia, fino al prossimo 6 aprile. Per candidarsi è necessario visitare la pagina dedicata al programma.

Ulteriori informazioni in merito a Burger King Worldwide sono disponibili sul sito ufficiale del gruppo. 

Barbara Diani
25 febbraio 2014

Foto: ufficio stampa Burger King


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?