195 dottorati all’Università di Udine

Per il XVIII ciclo di corsi, l’Ateneo friulano attiva 21 dottorati di ricerca per un totale di 195 posti a concorso, 61 dei quali assegnati con borse di studio erogate dall’Università stessa: per ciascuna borsa è stato stanziato un importo annuo lordo di 13.638 euro.
Gli ulteriori 134 posti verranno attributi per un 50% senza borse e per il restante 50% in soprannumero.

Possono essere ammessi in soprannumero, nei limiti dei posti previsti per ciascun corso coloro che, sostenute le prove di ammissione, risultino idonei nelle graduatorie finali di merito e che appartengano ad una delle seguenti categorie:

1. titolari di assegno di ricerca o di borsa di ricerca, a condizione che il dottorato cui partecipano riguardi la stessa area scientifico - disciplinare della ricerca oggetto dell’assegno o della borsa;

2. candidati con cittadinanza diversa da quella italiana.

La domanda di iscrizione al concorso deve essere inoltrata per via telematica entro le ore 24 del 1° ottobre 2012 attraverso il sito internet dedicato.

Requisiti per l’ammissione sono il possesso di una laurea specialista/magistrale oppure del vecchio ordinamento o, ancora, di titolo accademico equipollente conseguito all’estero. Il dottorato di ricerca, di durata triennale, rappresenta la preparazione necessaria per chi intende fare attività di ricerca, sia in Ateneo che presso enti pubblici o privati.

La domanda di iscrizione e il bando integrale sono scaricabili sul sito di riferimento.

Daiana Tamarri

13 settembre 2012

Foto di G.Ottaviano


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?