26 borse di studio dell’Università dell’Aquila

L'Università degli studi dell'Aquila con il finanziamento della Regione Abruzzo,ha messo a disposizione 26 borse di trasferimento tecnologico, per un importo pari a 14.000,00 euro ciascuna e della durata di 10 mesi, destinate a neolaureati e/o dottori di ricerca.
La scadenza è il prossimo 12 settembre.
Obiettivo primario è l'innovazione e il rilancio della piccola e media impresa abruzzese e dell'economia, oltre che dell'occupazione.
Sono stati individuati e coinvolti 27 piccole e medie imprese e 9 spin-off dell'Università, per un totale di 58 progetti. I progetti, di contenuto tecnico-scientifico, copriranno le aree delle Scienze e dell'Ingegneria e i candidati saranno selezionati sulla base dei curricula e della rispondenza del singolo progetto di innovazione rispetto alle esigenze delle aziende.

Ecco le lauree coinvolte: Ingegneria, Fisica, Biologia, Biotecnologie, Scienze ambientali, Chimica, Scienze dei Materiali, Scienze dell'informazione, Odontoiatria, Medicina e Chirurgia.

Un'ulteriore borsa, di pari importo e durata, e' dedicata al supporto del Settore trasferimento tecnologico e spin-off dell'Universita' ed e' finalizzata al rafforzamento dei rapporti tra mondo accademico ed imprese.

Per vedere i bandi andate sul sito del Progetto Reti per l'Alta Formazione.

Raffaella Giuri

7 settembre 2011

Foto di Irri Images


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?