53 borse di studio per diplomati e laureati campani

Si chiama progetto G.E.A. (Graduated within environmental activity) e rientra nel programma comunitario “Leonardo Da Vinci”.

L’Ente Parco del Pollino, insieme all’associazione Essenia UETP, ha pubblicato un bando che prevede l’assegnazione di 53 borse di studio, destinate a diplomati e laureati residenti in Campania, per svolgere tirocini nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale.

Termine per fare domanda il prossimo 25 giugno. Otto delle 53 borse di studio riguardando tirocini di sedici settimane in Spagna. In questo caso ogni borsa di studio è pari a 3.546,22 euro, divisi tra 600 euro di “pocket money”, ossia erogati direttamente ai titolari della borsa (per l’80% entro 30 giorni dall’inizio del tirocinio e il restante 20% entro 45 giorni dal rientro), e 2.946,22 stanziati per viaggio di andata e ritorno, copertura assicurativa, alloggio.

Requisiti per partecipare alla selezione sono, per i diplomati, il possesso di un diploma di istituto tecnico nei settori agrario, turistico e chimico o di istituto professionale, in uno dei seguenti ambiti: agricoltura e sviluppo rurale, enogastronomie e ospitalità alberghiera, produzioni artigianali e industriali.
Per i laureati, invece, è indispensabile un titolo di primo o di secondo livello (laurea triennale, specialistica, magistrale o di vecchio ordinamento) in scienze matematiche, fisiche e naturali, ingegneria, agraria, architettura, economia, medicina veterinaria, lettere e filosofia, scienze del turismo, scienze della comunicazione, lingua e letterature straniere.

Il progetto G.E.A. riguarda la mobilità internazionale professionalizzante, che fa capo al “Leonardo”, inserito nell’ambito del più ampio Programma per l’Apprendimento Permanente 2007 – 2013.
Il Programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente ha l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’UE come società avanzata basata sulla conoscenza, promuovendo lo sviluppo economico sostenibile, nuovi e migliori posti di lavoro e una maggiore coesione sociale.

Chiara Del Priore

12 giugno 2012

Foto di zadorspain


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?