Telecomunicazioni, 18mila euro per i ricercatori

C'è tempo fino al 30 giugno 2012 per partecipare ai programmi di ricerca CNIT su telecomunicazioni ed elettromagnetismo.

Il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT), organizzazione no-profit fra 37 università italiane che da più di vent'anni coordina e promuove nuove attività di ricerca teorica e applicativa, mette a disposizione ai neolaureati italiani 12 borse di studio annuali del valore di 18 mila euro ciascuna.

I giovani borsisti saranno inseriti in programmi di ricerca presso i Laboratori Nazionali e Unità di Ricerca del CNIT nell’ampio settore delle telecomunicazioni e dell'elettromagnetismo, relativamente alle seguenti tematiche:

  • elaborazione dei segnali
  • sistemi e reti di telecomunicazioni
  • radar e telerilevamento
  • elettromagnetismo applicato

Tutti coloro che vogliono candidarsi devono essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale (conseguita successivamente al 1/11/2011 e prima della scadenza dell'avviso) in una delle seguenti aree: ingegneria dell'informazione (telecomunicazioni, elettronica, informatica o equipollenti), fisica, matematica, scienza dell'informazione, ingegneria matematica, ingegneria fisica.

Sul sito del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni è possibile visualizzare il bando e tutte le informazioni riguardanti le borse di studio.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta secondo il modello scaricabile dal sito. Entro il 30 giugno 2012 si dovrà inviare una proposta di programma di ricerca.

Emanuele Florio

8 giugno 2012


Foto di JuliaManzerova


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?