53 tirocini al Ministero dell’Economia e delle Finanze

E' uscito il primo e unico bando per il 2012 per l'assegnazione di 53 tirocini presso le sedi romane del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi (MEF/DAG), del Dipartimento del Tesoro (DT) e del Dipartimento delle Finanze (DF).

Il Programma ha come obiettivi l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta nel mondo del lavoro in particolare presso le sedi del Ministero e l'elaborazione di studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).

Il bando è rivolto ai laureandi e laureati di laurea di I livello, laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento delle università italiane che aderiscono al programma e al singolo bando.

Lo stage, della durata di 4 mesi, con possibile proroga di altri 2 mesi, avrà inizio il 17 settembre 2012 e si concluderà il 17 gennaio 2013.

E' previsto un minimo rimborso spese, inoltre, in alcune Università aderenti ai programmi CRUI sono previste forme di sostegno economico per gli studenti.

Un’esperienza simile è consigliabile in particolare per i laureati di I livello iscritti alla specialistica: lo stage può essere infatti occasione di contatti interessanti e spunto per la tesi del biennio.

La candidatura può essere inviata esclusivamente online collegandosi al sito CRUI entro le ore 13:00 del 18 maggio 2012.

E' consigliabile leggere attentamente il bando per verificare tutti i requisiti richiesti per la candidatura.

L'elenco degli Atenei partecipanti è consultabile alla pagina dedicata.

Desirée Noto

3 maggio 2012

Foto tratta dal sito del Ministero


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?