Formazione d’eccellenza al Collegio d’Europa

Due campus e cinque corsi: sono questi i numeri di un master del Collegio d’Europa che offre la concreta possibilità di ottenere le competenze per un futuro professionale di alto profilo. Anche per l’anno accademico 2015-2016 sono confermate le sedi di Bruges (Belgio) e Varsavia (Polonia) e i settori disciplinari, distinti in: giurisprudenza europea, economia europea, diplomazia e relazioni internazionali, politica e pubblica amministrazione, studi interdisciplinari.

Il Collegio d’Europa è l’elite della formazione post-laurea europea. Un ambiente unico all’interno del quale sono radunati i migliori studenti del continente, scelti a seguito di un’accurata e rigida selezione.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura è il prossimo 31 gennaio. Entro tale data dovrà essere caricata online tutta la documentazione richiesta che dovrà essere interamente formulata in inglese. Per poter effettuare le procedure è necessario registrarsi al sito del Collegio d’Europa, una volta ottenute le credenziali d’accesso sarà possibile accedere alla propria area riservata e scaricare l’application form. Successivamente dovranno essere allegati in formato PDF: una copia del proprio CV in formato Europass, una lettera motivazione di massimo 600 parole, i nomi e gli indirizzi mail di almeno due professori della facoltà di provenienza, una copia del certificato di laurea e una degli statini e dei libretti certificanti i voti ottenuti negli esami sostenuti con la relativa traduzione in inglese.

Il Collegio d’Europa è aperto a tutti i laureati magistrali dotati di un eccellente curriculum universitario e in possesso di un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese parlato e scritto. Nell’anno accademico 2014/2015 hanno partecipato 449 studenti, il 70% dei quali ha ricevuto una borsa di studio che ha coperto interamente o parzialmente i costi di iscrizione. Nel mese di febbraio verrà effettuata una prima scrematura, nel corso della quale gli studenti preselezionati saranno invitati a sostenere un colloquio. Entro il mese di giugno saranno invece comunicati i nominativi definitivi dei partecipanti che saranno comunicati tramite il recapito di apposite lettere.

Chiara Del Priore
12 gennaio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?