PAM assume studenti universitari la domenica

Per creare nuovi posti di lavoro, dare un’opportunità ai giovani, nonchè offrire un servizio continuativo alla clientela, il gruppo Pam / Panorama sta sperimentando con successo un’iniziativa rivolta a tutti gli studenti universitari.

In molti dei 130 punti vendita in Italia del gruppo veneto della grande distribuzione alimentare, sono stati affissi manifesti che recitano lo slogan: “Sei studente? Lavora con noi la domenica”. Secondo i responsabili delle risorse umane, sono già pervenute tra le tre e le cinque mila domande di ingaggio dopo solo un mese dall’inizio della compagna.

Per candidarsi è necessario recarsi all’indirizzo lavoraconnoi.gruppopam.it

Oltre alla serietà del Progetto del Gruppo Pam, regolamentato dal contratto nazionale del commercio, ciò che attrae gli studenti universitari è soprattutto il rapporto paga/mole di lavoro. Non si sa con precisione la retribuzione netta, ma lavorando solamente 4 domeniche al mese (8 ore al giorno), un giovane si trova in busta paga circa 400 euro.

Le mansioni per le quali gli studenti saranno reclutati nei supermercati Pam sono ovviamente quelle di base, ovvero addetto alla cassa o al punto vendita, ma già in fase di ingaggio il Gruppo promette, alla conclusione degli studi, la possibilità di una crescita all’interno dell’azienda.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, infatti, molti manager hanno cominciato proprio in questo modo e hanno ottenuto la guida di un supermercato o di un reparto all’interno di un ipermercato.

Per la forte portata sociale dell’iniziativa, mettendo in campo nuova occupazione part time, si presume che il Progetto porterà al Gruppo Pam interessanti ritorni in termini di immagine, con conseguenti incrementi commerciali.

Emanuele Florio

17 aprile 2012

Foto di Kerneis e foto tratta dal sito Pam


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?