Telecom, contest online per la “cabina intelligente”

60 anni fa furono una rivoluzione, la possibilità per tutti di comunicare con chi era lontano. Gli anni novanta con lo sviluppo della telefonia mobile le hanno fatte diventare un cimelio del passato. Oggi possono rinascere grazie alle nuove tecnologie.

La cabina telefonica si evolve trasformandosi in uno strumento multimediale aperto e flessibile, ma per farlo ha bisogno di idee che consentano di individuare nuove esigenze e che possano trovare soluzioni migliori e nuovi servizi.

E' nato così il contest “Cabina Intelligente”, dedicato a studenti universitari e sviluppatori, con lo scopo di presentare e selezionare i progetti che descrivano le caratteristiche o le applicazioni innovative per la successiva realizzazione, destinate all'erogazione di servizi multimediali e a valore aggiunto.

Cabina_Intelligente_2012Per gli studenti che avranno proposto le sei migliori idee, è prevista la partecipazione a stage presso Telecom Italia e le altre realtà coinvolte per continuare a lavorare al progetto.

Sul sito del contest www.cabinaintelligente.telecomitalia.com si potranno inviare, fino al 23 maggio, i contributi e le idee che verranno selezionate e premiate da un gruppo di esperti nel mese di giugno.

Sulla pagina ufficiale Telecom Italia Group di Facebook si potrà votare la migliore idea tra quelle proposte dagli studenti, che riceverà in premio uno smartphone di ultima generazione.

Raffaella Giuri

17 aprile 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?