Regioni d’Europa, tirocini retribuiti tra Parigi e Strasburgo

L’Assemblea delle Regioni d’Europa, la principale rete di cooperazione interregionale europea, propone stage per le sue sedi di Strasburgo e Parigi. Le posizioni, rivolte a tutti gli studenti iscritti alle facoltà di scienze politiche, economia e giurisprudenza, sono aperte all’interno delle Commissioni “Economia e Sviluppo Regionale”, “Politiche Sociali e Sanità Pubblica” e “Cultura, Educazione e Gioventù”.

Lo stage può avere una durata variabile, comunque compresa tra i 4 e i 6 mesi e può essere svolto lungo tutto il corso dell’anno. I ragazzi durante la loro esperienza all’interno dell’Assemblea delle Regioni d’Europa saranno seguiti da un tutor interno, che curerà il loro inserimento all’interno delle aree interessate: la segreteria generale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di conferenze ed eventi o la traduzione.

Una sincera passione per la politica europea e locale, uno spiccato spirito d’iniziativa e un profondo senso di responsabilità. Sono queste le attitudini richieste per poter partecipare ad uno stage la cui retribuzione mensile, prevista, non è quantificata all’interno del bando. Altri requisiti richiesti sono: una buona conoscenza delle istituzioni europee, quali il Consiglio Europeo o l’OSCE e un’ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto e di almeno un’altra lingua tra il tedesco e il francese.

Per inviare la propria candidatura è sufficiente inviare all’indirizzo internship@aer.eu una mail contenente lettera di presentazione in inglese, dettagliato CV e indicazione della destinazione preferita tra Strasburgo e Bruxelles. Riceveranno una risposta alla mail solo coloro che saranno ritenuti idonei.

L’Assemblea delle Regioni d’Europa, con oltre 270 regioni provenienti da 33 Paesi, è l’organizzazione indipendente che cura e rappresenta gli interessi locali a livello comunitario e internazionale. Istituita nel 1985, promuove il ruolo delle regioni come punto di collegamento tra i leader europei e i cittadini.

Chiara Del Priore
14 novembre 2014


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?