GIRP, associazione internazionale che opera nella distribuzione farmaceutica, propone stage semestrali a tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o di dottorato. La sede centrale di Bruxelles (Belgio) aprirà le sue porte aperte a quanti abbiano incentrato la propria formazione accademica nell’ambito della comunicazione.
La figura ricercata sarà impegnata all’interno dell’ufficio stampa e si occuperà principalmente di organizzare eventi (tra cui convegni, workshop e il meeting annuale dell’associazione) e realizzare i relativi report; sviluppare, concludere e presentare progetti; contribuire alla realizzazione di pubblicazioni e ricerche; aggiornare il sito e gli account social; prestare supporto alle attività amministrative.
Possono aspirare all’ammissione coloro che sono regolarmente iscritti all’università, possiedono una conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato (francese e tedesco sono un gradito plus), sono autonomi nell’utilizzo di tutti i programmi del pacchetto Office e hanno maturato, possibilmente, un’esperienza pregressa nell’organizzazione degli eventi, del graphic design o della gestione di account Facebook e Twitter. Dal punto di vista attitudinale è richiesta la capacità di adattarsi ad un contesto dinamico e multinazionale, l’essere estremamente motivati a mettersi alla prova e la volontà di anteporre al proprio interesse quello del team di lavoro.
Termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 30 giugno. Entro tale data dovrà essere inviata una mail all’indirizzo g.colombo@girp.eu alla cui allegare il proprio CV e una lettera motivazionale all’interno della quale spiegare perché si ritiene essere la risorsa ideale da inserire tra lo staff del GIRP. Gli stage avranno inizio a partire da settembre 2016 ed è previsto un rimborso per tutte le spese di viaggio e alloggio.
GIRP rappresenta circa 750 aziende farmaceutiche operanti in 33 Paesi europei. Operano al suo servizio 140 mila dipendenti il cui obiettivo è assistere e fornire supporto a tutti gli addetti ai lavori dell’industria di settore.
Chiara Del Priore
24 giugno 2016
Foto: Google immagini (creative commons)