Ulisse sbarca a Sassari

E’ il secondo anno in cui viene proposto agli studenti dell’Università di Sassari il Progetto Ulisse, “Student mobility for study and for placement”.

Per consentire ai propri iscritti di maturare importanti esperienze di studio e di tirocinio fuori dall’UE, l’Ateneo ha stanziato in totale 110mila euro. Ogni singola borsa varia da 1000 a 3000 euro a seconda della durata e dei costi dei viaggi.

L’anno scorso, primo anno di sperimentazione, circa 30 studenti dell’Università sassarese hanno avuto la possibilità di partecipare al Progetto Ulisse, frequentando centri di ricerca e di alta formazione, organizzazioni non governative, istituzioni sanitarie, studi professionali ecc… Tra i Paesi toccati dalle mobilità del 2011, oltre alla Russia e agli Stati Uniti, figurano la Cina, il Giappone, l’Egitto, la Thailandia, il Brasile, il Libano e la Georgia.

Tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea, alle scuole di dottorato e ai master dell’Ateneo possono inviare la propria domanda di partecipazione, in formato elettronico, presso le presidenze di facoltà entro il 27 febbraio.

Visitando la sezione dedicata al Progetto Ulisse sul sito dell’Università di Sassari, è possibile scaricare il bando completo, avere informazioni sui Paesi ospitanti e compilare il modulo per la candidatura.

Emanuele Florio

24 febbraio 2012

Foto di ComùnicaTI


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?