Ministero delle politiche agricole: borse di studio da 18.000 euro

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha indetto un bando di concorso - per titoli ed esami - per il conferimento di 4 borse di studio per laureati in Chimica , Scienze biologiche, Scienze e tecnologie alimentari o nelle equiparate lauree specialistiche.

I vincitori saranno destinati presso i Laboratori del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentare (ICQRF), per il completamento della loro formazione scientifica.

Ciascun borsista verrà affidato a un tutor per lo svolgimento di un'attività di ricerca, studio e di accertamenti analitici finalizzata al miglioramento delle tecniche analitiche di controllo sui prodotti a indicazione geografica. I laboratori hanno sede a Roma (3 posti) e a Conegliano (1 posto).

Le borse di studio, della durata di 12 mesi e prorogabili di un ulteriore anno, hanno un importo annuo lordo di 18 mila euro. I requisiti per poter partecipare sono i seguenti:

  • età non superiore ai 35 anni;
  • essere in possesso del diploma di laurea in Chimica, Scienze biologiche, Scienze e tecnologie alimentari o nelle equiparate lauree specialistiche o magistrali con votazione non inferiore a 105/110;
  • cittadinanza italiana.

Non si può invece fare domanda se si sta usufruendo di altre borse di studio o se si sta svolgendo un'attività lavorativa.

La domanda di partecipazione al bando di selezione, redatta in carta semplice, dovrà essere inoltrata esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari - Ufficio VICO IV - Via Quintino Sella n. 42 - 00187 Roma, entro e non oltre il 1 marzo 2012.

Per ulteriori informazioni si consiglia di leggere il bando sul sito del Ministero.

Desirée Noto

28 febbraio 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?