La Rivista Rassegna Economica (RE), fondata dal Banco di Napoli nel 1931 e edita dall’Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (SRM), promuove un concorso per la pubblicazione di 5 saggi sullo sviluppo economico del Mezzogiorno d’Italia in una visione europea e mediterranea.
Lo scopo dell’iniziativa è di mettere in luce le migliori promesse scientifiche del Paese su queste tematiche, incentivando il proseguimento degli studi e inoltre di pubblicando studi brillanti che possono così essere apprezzati da un più vasto pubblico.
La scadenza è a breve: 15 marzo 2011.
L’argomento dei paper, incentrato sui temi dello sviluppo economico del Sud Italia, potrà riguardare temi infrastrutturali, imprenditoriali, sociali, di sviluppo economico generale, di politiche di sviluppo, con riferimento a tutto il territorio meridionale o a singole Regioni. I testi non dovranno superare le 30 cartelle.
Il Premio è di 2.000 euro per il primo classificato e di 1.000 euro per il secondo. Per gli atri tre classificati è prevista solo la pubblicazione.
La referente del bando a cui chiedere ulteriori informazioni è Marina Ripoli tel. 081.4935232 e-mail: rassegna@srmezzogiorno.it.
Copia del bando è consultabile all’indirizzo: http://www.srmezzogiorno.it.
Raffaella Giuri
24 febbraio 2011
Foto di Basilicata Travel