Educatori a Pescara, storici a Napoli

Una graduatoria per gli educatori dei più piccoli a Pescara e un avviso per 15 borse di studio nel prestigioso istituto napoletano fondato da Benedetto Croce dedicate agli specialisti di studi storici, filosofici o letterari. Sono queste le due opportunità più interessanti dalla Gazzetta serie Concorsi, che per il resto contiene bandi per poche posizioni.

La chiamata per educatori negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia del Comune abruzzese arriva dalla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 19 luglio scorso. L'ente, con una selezione basata sui titoli, si propone di stilare una graduatoria unica di supplenti che potranno essere inseriti a tempo determinato (con orario pieno o parziale).

Il termine per l'invio delle candidature è il 18 agosto.

A Napoli, invece, l'Istituto italiano per gli studi storici bandisce una selezione per 15 borse di studio annuali destinate a giovani laureati e dottori di ricerca, italiani e stranieri, in discipline storiche, filosofiche e letterarie nell'annualità 2013-2014. Le borse riguardano laureati e dottori di ricerca che entro la data di scadenza del bando abbiano discusso la tesi di laurea magistrale o di dottorato e non abbiano compiuto il trentaduesimo anno di età.

Nel dettaglio si tratta di quattordici borse dell’importo di 11.500 euro (per i residenti della Regione Campania l'importo è di 9.300 euro) e una borsa intitolata a «Federico II» offerta dall’Università di Napoli per laureati nelle università italiane con una tesi di argomento medievistico, dell’importo di € 10.300euro.

Il termine per inviare la propria domanda è fissato al 6 settembre 2013.

Laura La penna
25 luglio 2013

 
Foto: archivio Jobmeeting


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?