Posti pubblici tra università, enti locali e sanità

Collaborstori madrelingua all'università, farmacisti in Comune e infermieri nella sanità pubblica. Sono questi i concorsi più interessanti contenuti nelle ultime Gazzette ufficiali, serie Concorsi ed esami. In tempi di blocco del turn over, i “concorsoni” di qualche tempo fa sono un lontano ricordo, e bisogna saper aspettare la selezione giusta, quella più adatta alle proprie aspirazioni.

Collaboratori linguistici per l’Università Ca’ Foscari di Venezia (nella foto). L’ateneo ha indetto una selezione pubblica per la formazione di graduatorie da utilizzare per eventuali assunzioni di collaboratori ed esperti linguistici madrelingua a tempo  determinato. Le lingue ricercate sono le seguenti: italiano, arabo, cinese, giapponese, neogreco, russo e turco.

Tra i requisiti, oltre all'essere madrelingua, figurano il conseguimento di una laurea o titolo universitario in area umanistica o linguistica, con almeno un insegnamento di didattica delle lingue nel piano di studi e il conseguimento della qualificazione idonea e della competenza nello svolgimento dell’attività didattica. Domande entro lunedì 10 giugno.

Sempre graduatorie, ma questa volta per chi indossa il camice bianco. Ad Ascoli Piceno il Comune seleziona farmacisti iscritti all’Albo da inserire in una graduatoria con la qualifica di farmacisti  collaboratori. Da questo elenco si potrà essere chiamati per assunzioni a tempo determinato, con orario pieno o part-time, presso le strutture comunali. La scelta dei candidati avverrà titoli e colloquio. Domande entro le ore 12 del 21 giugno.

Infine, ancora sul fronte delle professioni sanitarie, a Gorizia, l’Azienda per i servizi sanitari numero 2 Isontina assume sei infermieri. In questo caso il termine per le candidature è fissato al 1 luglio 2013.

Come al solito il testo della Gazzetta ufficiale si può leggere on line.

Laura La penna
5 giugno 2013

Foto: Greme Chrchard


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?