"Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo". È questo lo slogan adottatto dalla compagnia Busabout per lanciare la campagna di recruiting rivolta a due "viaggio-dipendenti" per girare l'Europa con lei e raccontare le esperienze quotidiane tramite video, foto e articoli. I due candidati selezionati ricopriranno per 6 mesi i ruoli di brand ambassador e videomaker.
Per ciascuna delle due posizioni sono richiesti specifici requisiti: l'ambasciatore deve essere un narratore coinvolgente, appassionato di storia, con un debole per i fatti bizzarri, un talento per la scrittura, un avventuriero, naturale di fronte a una fotocamera, socievole, drogato di social media e con un’incurabile dipendenza da viaggio. Il videomaker, invece, dovrà prestare attenzione ai dettagli, essere abile nell'editing, creativo e in grado di rispettare le scadenze.
I prescelti gireranno 34 città europee e avranno tutte le spese coperte, dai voli ai soggiorni, dalle escursioni al cibo, per il quale è previsto un budget giornaliero. Sul sito si fa riferimento anche a un compenso per chi completerà con successo il progetto, ma non viene specificata nessuna cifra.
"Se selezionati potrete intraprendere il viaggio della vostra vita", recita l'offerta, "Passeggiate idilliache lungo la Senna, visite ad antichi castelli in Repubblica Ceca, le Alpi svizzere, traversate da un isola all’altra ammirando il tramonto greco, feste a Ibiza e qualche boccale di birra all’Oktoberfest".
Per staccare il biglietto d'ingresso nel mondo del lavoro basterà inviare la propria candidatura su Youtube caricando un video, entro e non oltre il 5 Marzo 2017, di massimo tre minuti nel quale, in maniera creativa e inusuale, si mostrano le proprie abilità.
(FONTE: Huffingtonpost)