Posti e stage in Germania con Trivago

Alzi la mano chi non conosce il celebre motore di ricerca tedesco di strutture alberghiere che risponde al nome di Trivago. In questo momento è possibile consultare nella pagina dedicata alle opportunità lavorative una serie di interessanti annunci per posizioni di differente livello. Sede di lavoro Düsseldorf, Germania. Non c’è una scadenza per l’invio delle candidature, ma gli annunci specificano che è importante farlo “il prima possibile”. Tutte le posizioni prevedono una retribuzione proporzionata all’esperienza e anche per i tirocini è fissato un rimborso spese, di importo non specificato però.

Il settore risorse umane cerca un addetto alla scrittura di job adverts, ossia una figura in grado di scrivere annunci informativi e di lavoro per l’azienda, per uno stage retribuito. Tra i requisiti, un’ottima conoscenza dell’inglese e ovviamente eccellenti capacità di scrittura. L’inoltro della candidatura deve avvenire online cliccando sul tasto “apply” direttamente dalla pagina dedicata all’annuncio.

Un altro stagista è ricercato per l’area vendite e dovrà occuparsi di promuovere telefonicamente i servizi di Trivago. Indispensabili conoscenza del tedesco, considerando che la sede di lavoro è sempre la Germania, e spiccate capacità comunicative, fondamentali per intraprendere questo genere di lavoro. La candidatura va inviata online dalla pagina dell’annuncio.

Nell’ambito dell’IT è aperta invece una posizione per un esperto JAVA junior. In questo caso sono richieste eccellenti conoscenze di JAVA, oltre che di altri linguaggi di programmazione, tra cui SQL e MySQL. Fondamentale una buona conoscenza dell’inglese e preferibilmente (anche se non si tratta di un requisito necessario) del tedesco.

Il project and product manager è una figura che deve essere in grado di interpretare le esigenze di settori aziendali come il marketing per aiutare ad esprimere al meglio le strategie commerciali collegati al web, settore in cui Trivago opera. Il candidato ideale (la figura ricercata è junior) ha già avuto un minimo di esperienza in ambito IT o della comunicazione ed è in grado di coordinare progetti di comunicazione, dall’ideazione alla progettazione fino alla realizzazione tecnica, ha una conoscenza fluente dell’inglese e ama lavorare in un ambiente multiculturale.

Nato nel 2005, oggi Trivago si basa su un database di oltre 700mila hotel di tutto il mondo e analizza oltre 200 fonti web, raccogliendo anche le opinioni dei clienti sulle strutture censite.

Chiara Del Priore
31 ottobre 2014

Foto: screenshot trivago


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?