Tirocini retribuiti all’Ecipe di Bruxelles

ECIPE è il Centro europeo di politica economica internazionale. Con sede a Bruxelles, è un ente autonomo dedicato alla ricerca sulla politica e su tematiche economiche riguardanti l’Europa. Ogni anno propone due periodi di tirocini, con inizio in primavera (febbraio-marzo) o autunno (settembre-ottobre). Attualmente sono aperti i termini per la sessione primaverile: ultimo giorno utile per candidarsi è il prossimo primo dicembre.

Per ciascun periodo vengono selezionati due candidati che andranno a effettuare lo stage retribuito, anche se l’avviso non precisa l’ammontare del rimborso spese. Possono fare domanda giovani con formazione accademica di tipo economico, in possesso almeno di laurea triennale, con precedenza per chi ha conseguito un master in discipline come economia internazionale, economia del commercio, economia politica internazionale, integrazione europea.

Chi non ha una formazione universitaria di tipo economico, può provare a partecipare solo se in possesso di nozioni economiche di base e competenze di tipo informatico, su tutte il buon utilizzo di Microsoft Excel. Necessari anche ottima capacità di scrittura e inglese fluente. Gli stagisti saranno parte attiva dei progetti di ricerca dell’ente e assisteranno i membri dello staff nella propria attività lavorativa quotidiana.

La documentazione relativa alla candidatura deve contenere: cv in lingua inglese con referenze in ambito accademico, lettera motivazionale di lunghezza massima di una pagina, copia delle tesi specialistica o triennale con riassunto dell’argomento oggetto di tesi di laurea specialistica, nel caso in cui dovesse essere conseguita successivamente all’invio dell’application. Tutto il materiale deve essere inviato esclusivamente via email all’indirizzo jobs@ecipe.org.

Soltanto i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio, precisa l’avviso. A quelli esclusi, quindi, non sarà dato alcun tipo di comunicazione.

Chiara Del Priore
5 novembre 2014

Foto: photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?