Apprenticeship Siemens, la strada per il posto fisso passa da Berlino

Tre anni presso la sede di Berlino per un periodo di apprenticeship, ossia un mix di formazione tecnica ed esperienza “sul campo” per diplomati e laureati. In palio, l’inserimento a tempo indeterminato in una delle sedi italiane. Questo in sintesi il programma firmato Siemens (nella foto un lavoro congiunto di giovani e tecnici Siemens sulle smart cities), colosso tedesco dei settori industria ed energia.

L’iniziativa è rivolta a giovani diplomati e laureati triennali di età compresa tra i 18 e i 22 anni, motivati a intraprendere un’esperienza internazionale nei settori industry, energy, infrastructures & cities. Tra i requisiti, un buon livello di inglese e una conoscenza di base della lingua tedesca, diploma di scuola superiore o laurea di tipo scientifico-tecnologico.

I candidati selezionati riceveranno un rimborso di 874 euro lordi al mese per il primo anno e fino a 994 per il secondo e terzo; 30 giorni di ferie pagate; alloggio nei pressi del quartier generale dell’azienda; uno o due voli pagati per rientrare in Italia durante il periodo dell’apprenticeship. La data di inizio è fissata al primo agosto 2014, con un mese di corso intensivo di lingua tedesca che si svolgerà a Berlino. A settembre inizierà  la formazione vera e propria.

La candidatura si può inviare esclusivamente online, tramite il form dedicato. Non verranno prese in considerazione domande inoltrate tramite posta elettronica. Dalla pagina dedicata al programma è possibile visualizzare video di ex partecipanti al programma Siemens, ora inseriti all’interno delle sedi del nostro Paese.

Chiara Del Priore
14 maggio 2014

Foto: Siemens press


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?