Tre anni presso la sede di Berlino per un periodo di apprenticeship, ossia un mix di formazione tecnica ed esperienza “sul campo” per diplomati e laureati. In palio, l’inserimento a tempo indeterminato in una delle sedi italiane. Questo in sintesi il programma firmato Siemens (nella foto un lavoro congiunto di giovani e tecnici Siemens sulle smart cities), colosso tedesco dei settori industria ed energia.
L’iniziativa è rivolta a giovani diplomati e laureati triennali di età compresa tra i 18 e i 22 anni, motivati a intraprendere un’esperienza internazionale nei settori industry, energy, infrastructures & cities. Tra i requisiti, un buon livello di inglese e una conoscenza di base della lingua tedesca, diploma di scuola superiore o laurea di tipo scientifico-tecnologico.
I candidati selezionati riceveranno un rimborso di 874 euro lordi al mese per il primo anno e fino a 994 per il secondo e terzo; 30 giorni di ferie pagate; alloggio nei pressi del quartier generale dell’azienda; uno o due voli pagati per rientrare in Italia durante il periodo dell’apprenticeship. La data di inizio è fissata al primo agosto 2014, con un mese di corso intensivo di lingua tedesca che si svolgerà a Berlino. A settembre inizierà la formazione vera e propria.
La candidatura si può inviare esclusivamente online, tramite il form dedicato. Non verranno prese in considerazione domande inoltrate tramite posta elettronica. Dalla pagina dedicata al programma è possibile visualizzare video di ex partecipanti al programma Siemens, ora inseriti all’interno delle sedi del nostro Paese.
Chiara Del Priore
14 maggio 2014
Foto: Siemens press