Stage nel controllo della finanza. A Parigi

È sempre aperto il bando per i tirocini presso L’ESMA, Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati, con durata variabile tra i 6 e i 12 mesi. Sede degli stage, Parigi. I tirocini prevedono una retribuzione di 1.024 euro per i candidati in possesso di laurea triennale e di 1.536 per quelli in possesso di laurea specialistica.

Quattro i settori di impiego dei futuri stagisti: legale, dipartimento mercati, investitori, dipartimento di vigilanza. Per inviare la propria candidatura è indispensabile essere cittadini dell’Unione Europea, avere una buona conoscenza dell’inglese e allo stesso tempo capacità di redazione in lingua inglese, aver conseguito una laurea almeno triennale, avere una specializzazione in diritto finanziario o amministrativo soprattutto per il profilo legale e essere dotati di buone capacità comunicative.

Per partecipare alla selezione basta inviare una mail all’indirizzo vacancies@esma.europa.eu, allegando il proprio CV, una lettera motivazionale di massimo una pagina, una copia di un documento e del diploma conseguito e una autocertificazione che attesti la copertura delle spese mediche. Tutta la documentazione deve essere in inglese e unita in unico file PDF da rinominare secondo criteri ben precisi: il file deve presentare la dicitura ESMA_2016_VAC2_TRP_COGNOME_Nome, che deve essere anche indicata nell’oggetto mail.

Il comitato designato valuta le domande ammissibili e seleziona quelle maggiormente in linea con i criteri di selezione e il profilo richiesto per la tipologia di stage. L’ESMA è un’Autorità indipendente europea istituita nel 2011 con l’obiettivo di tutelare gli investitori e garantire la permanenza di un mercato finanziario quanto più stabile possibile.

Chiara Del Priore
13 novembre 2016

Foto: Pixabay


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?