Tirocini all’Interpol, tra Lione e il resto del mondo

Con 190 paesi membri è la più grande organizzazione di polizia internazionale al mondo e quest’anno ha compiuto il suo primo secolo di vita. Interpol ha sede a Lione, in Francia, ma può contare su numerosissimi uffici regionali. E proprio tra Lione e le sedi regionali c’è oggi la possibilità di fare un’esperienza sul campo per giovani laureandi e laureati dal buon inglese.

Attualmente l’organizzazione ha aperto un avviso per alcune posizioni di stage, di durata variabile dai due agli undici mesi, presso la segreteria generale, situata nel quartier generale di Lione, o in una delle sedi regionali. Non c’è una data di scadenza, Interpol accetta continuamente application. Lo stage prevede un rimborso spese di 550 euro al mese, mentre le spese di viaggio e quelle di alloggio sono a carico dello stagista. Chi sceglie di fare questa esperienza avrà la possibilità di confrontarsi con le dinamiche della cooperazione di polizia internazionale ed effettuare esperienze pratiche legate alle attività di Interpol.

Chi può candidarsi? Gli aspiranti tirocinanti devono essere maggiorenni, avere una conoscenza fluente dell’inglese ed essere studenti universitari o già in possesso di laurea. Il modulo di candidatura, scaricabile dal sito, deve essere compilato e inviato alla direzione risorse umane dell’organizzazione tramite l’apposito form, raggiungibile dalla pagina dedicata ai tirocini.

Le application hanno validità di un anno. Se il candidato non riceve risposta entro tre settimane dall’invio della domanda, vuol dire che non ci sono in quel momento posizioni di stage aperte. Nel corso dell’anno successivo, però, se il proprio cv risultasse idoneo al tirocinio, il candidato potrà essere contattato nel momento in cui si presenterà opportunità di effettuare lo stage.

Chiara Del Priore
18 giugno 2014

Foto: sito Interpol


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?