Un anno ambientalista e solidale a Oxford

People & Planet, il principale network di studenti britannici attivo in iniziative ambientaliste e solidali, propone uno stage di un anno nella sua sede centrale di Oxford.  La risorsa sarà impegnata per undici mesi, dal 3 agosto 2015 al 1° luglio 2016, come coordinatore della campagna contro lo sfruttamento della manodopera. È previsto un compenso totale di 15.064£ (pari a circa 21.000€) per un lavoro che verterà principalmente sull’organizzazione di eventi di sensibilizzazione sulla materia nei 54 gruppi universitari di cui si compone il network.

Nel corso della sua attività il candidato selezionato avrà anche il compito di pubblicare e diffondere sui social, sul web e sulla stampa contenuti che richiamino l’attenzione dei media sull’iniziativa. Contestualmente sarà necessaria anche l’organizzazione di eventi che permettano la realizzazione di partnership con altre associazioni e la raccolta di fondi necessari per lo sviluppo di campagne promozionali.

Per essere ammessi, oltre a una perfetta conoscenza della lingua inglese, è richiesta l’abilità a comunicare su più livelli, a gestire giovani risorse, a lavorare in gruppo e, soprattutto, l’aver già precedentemente affrontato un’esperienza professionale con altre Onlus o associazioni non profit. Rappresenta invece una semplice corsia preferenziale il possesso di una laurea e il saper utilizzare software per la grafica come InDesign, Inkscape e Illustrator.

Alle ore 17 del 29 maggio scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione; entro tale data dovrà essere inviato l’application form (scaricabile dal link) all’indirizzo recruitment@peopleandplanet.org. Nella compilazione del modulo, all’interno del quale sono state inserite anche domande di carattere psicoattitudinale, si richiede creatività, chiarezza e la dimostrabilità dei lavori precedentemente svolti.

Chiara Del Priore
21 maggio 2015

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?