10 posizioni aperte in BMW Italia

La casa tedesca cerca personale per la sede di San Donato Milanese. Attive otto offerte di stage semestrali, con 650 euro di rimborso spese, e due posizioni per venditore auto e compliance specialist, con almeno tre anni di esperienza nello stesso ruolo.

BMW Italia per ampliare il proprio organico ha attivato diverse opportunità rivolte a neolaureati. Sono otto complessivamente i tirocini offerti dall'azienda, per 650 euro netti di rimborso spese una durata semestrale.

Questi i profili: per lo sviluppo della rete di vendita si cerca un giovane laureando o laureato in materie economiche o ingegneria gestionale, che abbia ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, passione per il mondo delle auto e buona capacità di analisi. Completano il profilo la conoscenza dell'inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel.
Sono richiesti, invece, una laurea specialistica in economia aziendale o master in marketing management per lo stage nel settore delle vendite speciali (VIP, militari, diplomatici), dirette (grandi aziende) o noleggi (breve e lungo termine). Fondamentali flessibilità e buona conoscenza degli strumenti informatici.
Supporterà l'ufficio after sales business development, soffermandosi sulle diverse attività del field after sales (analisi, elaborazione dati, monitoraggio attività e presentazioni) il tirocinante, laureando o laureato in economia e marketing o ingegneria gestionale, dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici. Anche il settore dealer marketing cerca uno stagista: in questo caso, le lauree richieste sono economia e marketing o comunicazione d'impresa. La persona selezionata dovrà collaborare all'implementazione di azioni di comunicazione pubblicitaria tramite agenzie (media e creative) e ad azioni di marketing rivolte ai concessionari, interfacciandosi con i settori commerciali interni (in particolare il marketing di serie). Inoltre, supporterà la gestione di coordinamento dei canali di comunicazione integrata (ATL+BTL) e l'assistenza ai concessionari e agli zone manager per la realizzazione e la gestione delle iniziative pubblicitarie e promozionali locali.
Riguarda, invece, nello specifico il settore delle vendite di usato la posizione attiva per lo stage in re-marketing and used cars. Il candidato è un laureato in economia e marketing, con buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con il pacchetto Office.
Analisi della concorrenza e delle attività di prodotto, definizione di prezzi e volumi dei prodotti BMW e stesura dei listini saranno le principali attività del tirocinante impiegato nella divisone product marketing. Necessaria anche in questo caso una laurea in materie economiche.
Lo stagista per l'ufficio vendite Motorrad è un laureato in economia o ingegneria gestionale che si occuperà di reporting e analisi attraverso l' utilizzo degli appositi strumenti informatici, monitoraggio puntuale dell'andamento campagne vendite e finanziarie, gestione del processo relativo alla vendita delle moto alla Pubblica Amministrazione, monitoraggio delle azioni commerciali in essere e supporto budget.
L'ultima posizione aperta per i tirocini riguarda, infine, l'ambito after sales Motorrad: la ricerca è rivolta a un laureato in discipline economiche o ingegneria gestionale, che supporterà l'ufficio reportistica sul business ricambi, preparerà campagne commerciali; si occuperà di analisi e definizione pricing ricambi, analisi dello stock e del venduto ricambi, accessori e abbigliamento, gestione abbigliamento e accessori BMW Motorrad in carico al servizio per attività marketing e stampa e collaborerà all'implementazione del progetto visual merchandising.
Oltre ai tirocini, sono attive due posizioni: la prima per un venditore auto, inquadrato contrattualmente come agente di commercio, con un'età compresa tra i 25 e i 30 anni, un diploma tecnico/economico e una precedente esperienza nello stesso ruolo.
Il compliance specialist è, invece, una figura che si occupa di verificare la corre tta aderenza dei processi aziendali alle leggi italiane e alla policy di gruppo. Il candidato ideale è laureato in giurisprudenza o economia e ha un'esperienza in un ruolo simile di almeno tre anni.
Tutte le altre informazioni utili sono consultabili nella sezione "risorse umane" del sito di BMW Italia. Per candidarsi, è indispensabile compilare il form online relativo a ciascuna posizione e allegare il proprio cv.

Chiara Del Priore


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