Bnl cerca talenti interattivi

Neolaureati di talento per Bnl. Che, in occasione del centenario, lancia il nuovo sito web dedicato al mondo del lavoro. «Le posizioni aperte – spiegano dalla banca del gruppo BNP Paribas – vengono raccontate attraverso video interviste, direttamente dalle persone della banca». C’è la possibilità di registrare video curriculum e di creare social cv dai profili personali di Linkedin e Facebook.

Il nuovo sito punta a coinvolgere giovani talenti desiderosi di mettersi in gioco in un gruppo internazionale presente con oltre 1.000 agenzie su tutto il territorio nazionale. Nella sezione  segui gli eventi sono segnalati gli appuntamenti che Bnl dedica alla selezione e ai giovani (Recruiting Day, Ace Manager, OrientaMente, Job Meeting, career day).
In particolare, ricordiamo che il prossimo 30 maggio Bnl parteciperà a Job Meeting ROMA in programma presso il Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande 10/12 (EUR).

«La nostra ricerca – confermano in Bnl – è rivolta a neolaureati in Economia e commercio, Ingegneria (Gestionale e Informatica), Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica e Matematica». Tra i requisiti, innanzitutto un percorso di studi brillante e un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office. Ma anche reattività, creatività, impegno e ambizione. Insomma, cerchiamo persone brillanti, motivate, dotate di energia e passione e capaci di lavorare in team».

Il nuovo website lo illustra a Jobmeeting.it il direttore delle Risorse umane di Bnl, Gabriella Serravalle: «L’obiettivo è creare un’interazione nuova e di qualità con i candidati, confrontandosi con loro attraverso quegli strumenti e quelle modalità di comunicazione che li rispecchiano e li vedono protagonisti. Crediamo che questo nuovo approccio consenta, nel processo di selezione, di evidenziare ancora di più le caratteristiche distintive che fanno dei giovani, persone di talento».

Il nuovo sito web è l'unico canale per la raccolta delle candidature. Il curriculum va inserito qui, consultando le posizione aperte. I profili in linea con le posizioni aperte verranno poi selezionati.

Un’altra modalità di selezione è il Recruiting Day, una giornata in banca che permette a brillanti neo-laureati - preferibilmente delle facoltà di Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e Scienze Politiche - di dimostrare il loro valore sul campo. Al termine della giornata, dopo prove di gruppo e individuali ed un colloquio finale, i prescelti ricevono da Bnl una lettera d’impegno all’assunzione a tempo determinato. Alle otto edizioni del Recruiting Day hanno partecipato 365 giovani: 170 sono stati assunti.

 
Barbara Diani
6 maggio 2013

 
Foto:  Bnl Bnp Paribas


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?