Sky è la piattaforma televisiva digitale italiana del gruppo News Corporation. Il suo editore è Sky Italia S.r.l. ed è nata il 31 luglio 2003 dalla fusione tra Stream TV e TELE+.
Il quartier generale è a Milano, ma ci sono sedi anche a Roma e Cagliari e, inoltre, uffici a Bologna e Napoli.
L’azienda ha aperte in questo momento alcune interessanti ricerche. Partiamo dagli stage che durano sei mesi e, nel rispetto dell’attuale normativa, sono riservati a neolaureati.
Uno stagista da inserire nell’area Ispezioni Business. La posizione è aperta a tutti i tipi di lauree e anche ai diplomati. Si considererà requisito preferenziale una forte passione per lo Sport (in particolare Calcio).
E’ invece riservato ai laureati in Informatica e Ingegneria lo stage nell’area Consumer Technology per svolgere in particolare attività di functional testing.
Non c’è limitazione di tipologia di laurea (può essere anche un diplomato) per lo stagista che verrà inserito nel team di Service&Installation al fine di supportare le relazioni tra la sede e gli interlocutori che seguono le installazioni.
Anche l’area Advertising cerca un neolaureato che verrà formato nella gestione dei rapporti fra Concessionaria ed Editore, sulla programmazione degli spazi pubblicitari all’interno dei programmi e la definizione delle politiche commerciali degli eventi sport e calcio.
E’ richiesta invece una laurea in materie economiche per che vuole candidarsi allo stage Asset Accounting nell’area Finance.
Di nuovo per i laureati in Economia è lo stage, sempre in area Finance, nell’ambito della struttura Procurement Processes & System, che fornirà supporto operativo nei processi di vendor management e qualifica fornitori.
Per quanto riguarda le offerte di lavoro, l’area IT cerca un laureato in Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni per seguire l’implementazione delle soluzioni IT nell’ambito della piattaforma IVR (Interactive Voice Response) e degli sviluppi delle applicazioni Self Care con particolare attenzione agli aspetti legati all’integrazione fra piattaforma IVR ed i sistemi di back-end aziendali.
Raffaella Giuri
3 settembre 2012
Foto di Ugod