Unicredit assume, Unicredit addestra

Posti di lavoro e stage firmati Unicredit. Il gruppo finanziario europeo, leader nei servizi bancari e con migliaia di filiali distribuite in 17 Paesi e 50 diversi mercati, chiama neolaureati a cui offrire un contratto di lavoro o la possibilità di fare esperienza nelle proprie strutture.

Oggi, ad avere bisogno di nuove leve e a offrire vere e proprie opportunità di lavoro sono perlopiù i servizi di information technology. Servono figure professionali come Ict financial analyst junior, junior financial engineer, junior functional analyst, junior java developer e junior application system administration.

«I requisiti generici dei nostri candidati – spiegano dall’azienda – variano a seconda delle campagne di assunzione. Nel 2013 abbiamo organizzato due reclutamenti, uno per assegnare contratti in filiale e nei contact center e uno per alti potenziali, che avevano naturalmente requisiti di base differenti. Quanto alle offerte attualmente presenti in database, sono per laureati e con buona conoscenza della lingua inglese, che verrà certificata in corso di selezione. Sono inoltre richieste buone capacità di analisi e di comunicazione».

A questo proposito, la selezione avviene seguendo un processo molto ben illustrato sul sito internet ufficiale del gruppo. Per candidarsi alle posizioni disponibili bisogna cliccare sulla pagina dedicata.

Passiamo ora alle opportunità di stage. Unicredit organizza “UniRisk, Play the Game”, un internship program dell’area Risk Management dedicato a chi ha una laurea in Statistica, Matematica, Ingegneria, Fisica o Economia e commercio. Sei mesi di tirocinio durante i quali i prescelti potranno mettere in pratica le proprie conoscenze, arricchendole ogni giorno di nuove competenze.

È possibile candidarsi a partire da oggi, 3 giugno 2014, cliccando direttamente sull’area dedicata del sito web.

Barbara Diani
3 giugno 2014

Foto: Unicredit


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?