Giugiaro rappresenta la storia del design italiano, non solo automobilistico: dall’Alfa Romeo Alfasud degli anni ’70 alla mitica VW Golf, passando per le fotocamere Nikon e gli elettrodomestici Indesit, fino ad arrivare a oggi con Italo.
Dal 2010 Italdesign Giugiaro fa parte del Gruppo Volkswagen ed impiega circa 900 dipendenti che operano in sedi italiane ed estere.
Partiamo dagli stage tutti di sei mesi con un rimborso spese di 1.000 euro mensili e destinazione la sede di Moncalieri (TO).
Il primo è per neolaureati in Ingegneria Meccanica, dell’Autoveicolo, Gestionale, Elettrica-Elettronica o Aerospaziale. Lo stagista in questo caso verrà inserito nel Dipartimento di Ingegneria e si occuperà della gestione delle attività ordinarie, con l'obiettivo di conoscere a tutto tondo la realtà operativa del settore e di acquisire le competenze specialistiche in una realtà multinazionale.
Il secondo stage è per un neolaureato di secondo livello in Ingegneria Elettrico/Elettronica o Ingegneria dell'Automobile che collaborerà con il capo progetto e il team di lavoro nello sviluppo tecnico delle parti elettriche ed elettroniche dell’autoveicolo.
Veniamo invece alle proposte di assunzione.
Il Dipartimento HR cerca un HR Specialist, che può avere una formazione umanistica o ingengeristica che si occuperà dell’organizzazione dei corsi di formazione interni, dei piani di sviluppo delle risorse umane e degli assessment.
Giugiaro cerca anche un Junior Controller laureato di secondo livello in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o Ingegneria dell'Automobile e che abbia approfondito le tematiche di Pianificazione e Controllo.
Ci sono, infine, ricerche per profili con esperienze di qualche anno per i ruoli di Assistente di direzione, Passive Safety Engineer, Tecnologo esperto in robotica, Esperti in corrosione e in testing.
Per vedere i dettagli delle posizioni aperte la pagina è Lavora con noi del sito Italdesign.
Raffaella Giuri
24 ottobre 2012