Inditex, tirocini alla moda

Il pianeta Inditex punta sui giovani. Tutti da formare e successivamente inserire stabilmente in azienda. Direttamente in sede, oppure in uno dei tantissimi negozi del marchio sparsi in tutta Italia. Il gruppo, una delle più importanti società del mondo nel settore della moda, con sede centrale in Galizia (Spagna, nella foto), mette oggi a disposizione tantissime opportunità di stage. Tutte retribuite e pronte a trasformarsi, a fine percorso, in veri e propri posti di lavoro.

«Al momento le opportunità di formazione disponibili sono moltissime – spiegano dal gruppo –  tutte diverse tra loro. Per fare chiarezza, però, possiamo dire che innanzitutto ci sono stage in Zara di diversi tipi: nelle aree vendita, di durata quadrimestrale, visual e operation, della durata di sei mesi. Tutti con orario di lavoro fissato a quaranta ore settimanali».

Le opportunità, però, non finiscono qui. Ci sono infatti stage a disposizione in alcune catene, come Oysho e Massimo Dutti (principalmente nell’area vendita) e occasioni di formazione e lavoro anche negli uffici del gruppo. Principalmente in quattro aree: human resources-selezione e formazione, contabilità e controllo di gestione, commerciale e direzione e comunicazione interna. «Per le ultime tre aree – concludono da Inditex – i candidati devono essere in ogni caso universitari o neolaureati in discipline a indirizzo economico. Negli ultimi tempi sono state inserite anche posizioni di stage nei servizi generali e nella security & loss prevention».

Chi vuole candidarsi a queste e alle tante altre posizioni aperte in Inditex deve cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per  informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito web ufficiale.

Barbara Diani
2 giugno 2016

Foto: Inditex, ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?