Lavoro e formazione a casa Ikea

Posti nuovi di zecca e un graduate programme che aspetta ancora candidati di qualità. Ikea, la multinazionale svedese con sede legale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e oggettistica per la casa, ha assunto da inizio 2015, in Italia, una trentina di giovani. E continua il reclutamento che porterà almeno altri 220 inserimenti da qui a tre anni.

Le figure professionali appena pubblicate sulla pagina del sito internet dedicata alle vacancy riguardano, per la precisione, i reparti food, interior design, visual merchandising, logistica e vendita. Le sedi interessate sono quelle di Catania, Parma, Rimini e San Giuliano Milanese. Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale.

«Inoltre – spiegano dall’azienda – è sempre aperto l’Ikea Tomorrow People–Growing Leaders Programme. Un’iniziativa che ha il preciso obiettivo di formare e assumere i nostri leader di domani nelle sedi italiane. Con Catania, al momento, in prima fila. I requisiti per candidarsi sono una laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo, conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta, passione per l’arredamento, capacità di innovazione, problem solving e lavoro in team, conoscenza del pacchetto Office e totale disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale».

«Si tratta – continuano da Ikea – di un programma lavorativo e formativo che vuole attrarre, sviluppare e trattenere i migliori talenti, regalando loro competenze specialistiche e manageriali. Il percorso prevede l’inserimento iniziale in una delle sedi Ikea, nei reparti vendita, ristorazione, comunicazione, arredamento, customer relations e logistica. È prevista una formazione sul campo per l’ottanta per cento del tempo. Il tempo rimanente verrà dedicato a formazione di base, specialistica, manageriale e di leadership».

A fine percorso, in caso di valutazione positiva, ai candidati verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi Ikea in Italia o all’estero. Chi vuole proporsi, deve cliccare sulla pagina dedicata alle opportunità di lavoro, scegliendo "Italia" e "lingua italiana". Fatto questo, scegliere "Ikea Tomorrow People" nell'elenco delle posizioni disponibili.

Barbara Diani
18 giugno 2015

Foto: ufficio stampa Ikea


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?