London Stock Exchange, programmi di stage e lavoro

Per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo all’estero e puntano a svolgere una professione legata al mondo finance & banking, esistono due progetti concreti organizzati dal London Stock Exchange Group: l’Internship Programme 2012 e il Graduate Programme 2012.
Entrambe le iniziative hanno lo scopo di fornire ai giovani laureandi e neolaureati italiani delle competenze in ambito finanziario e di business internazionale.
Per quanto riguarda l’Internship Programme, la London Stock Exchange Group mette a disposizione ai giovani che stanno frequentando il penultimo anno di università, degli stage estivi che offrono delle reali esperienze lavorative all’interno del mercato finanziario.
Tutti i programmi, totalmente finanziati, inizieranno con una giornata introduttiva alle varie attività ed una formazione ad hoc sulle aree di business.
Alcuni tutor daranno un costante supporto ai giovani stagisti e forniranno un orientamento in merito agli obiettivi di lavoro.
Attraverso il Graduate Programme 2012 invece, tutti i giovani neolaureati avranno la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa di due anni presso la sede di Londra del London Stock Exchange.
Oltre ovviamente ad approfondire tutto ciò che riguarda la finanza internazionale, durante il progetto verranno sviluppate sia delle importanti capacità di leadership e di management, sia capacità tecniche e relazionali.
London_EnglandPer entrambi i progetti formativi, i candidati ideali sono tutti coloro con una formazione economica o tecnica, laureati con il massimo dei voti (per quanto riguarda il Graduate Programme) e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Durante le fasi selettive i partecipanti dovranno affrontare interviste di gruppo, test online e attività di problem solving.
Le candidature per l’Internship Programme e il Graduate Programme devono essere inviate entro e non oltre il 14 febbraio 2012.
Per tutte le informazioni sulle due iniziative e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del London Stock Exchange Group.

Emanuele Florio

3 gennaio 2012

Foto di Az1172

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

London Stock Exchange: formazione e opportunità nel mondo finanziario

Attraverso due progetti formativi rivolti a studenti universitari e giovani neolaureati, la London Stock Exchange Group offre delle opportunità di crescita nella finanza internazionale.


Per tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo all’estero e puntano a svolgere una professione legata al mondo
finance & banking, esistono due progetti concreti organizzati dal London Stock Exchange Group: l’Internship Programme 2012 e il Graduate Programme 2012.

Entrambe le iniziative hanno lo scopo di fornire ai giovani laureandi e neolaureati italiani delle competenze in ambito finanziario e di business internazionale.

Per quanto riguarda l’Internship Programme, la London Stock Exchange Group mette a disposizione ai giovani che stanno frequentando il penultimo anno di università, degli stage estivi che offrono delle reali esperienze lavorative all’interno del mercato finanziario. Tutti i programmi, totalmente finanziati, inizieranno con una giornata introduttiva alle varie attività ed una formazione ad hoc su quelle che saranno le aree di business.

Alcuni tutor daranno un costante supporto ai giovani stagisti e forniranno un orientamento a 360° in merito agli obiettivi di lavoro.

Attraverso il Graduate Programme 2012 invece, tutti i giovani neolaureati avranno la possibilità di svolgere un’esperienza lavorativa di due anni presso la sede di Londra del London Stock Exchange. Oltre ovviamente ad approfondire tutto ciò che riguarda la finanza internazionale, durante il progetto verranno sviluppate sia delle importanti capacità di leadership e di management, sia capacità tecniche e relazionali.

Per entrambi i progetti formativi, i candidati ideali sono tutti coloro con una formazione economica o tecnica, laureati con il massimo dei voti (per quanto riguarda il Graduate Programme) e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Durante le fasi selettive i partecipanti dovranno affrontare interviste di gruppo, test online e attività di problem solving.

Le candidature per l’Internship Programme e il Graduate Programme devono essere inviate entro e non oltre il 14 febbraio 2012.

Per tutte le informazioni sulle due iniziative e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del London Stock Exchange Group. http://www.londonstockexchangegroup.com/careers/careers.htm


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?