Peugeot assume 400 nuove figure

Assunzioni nel settore automobilistico in vista grazie a Peugeot. Il Gruppo PSA creerà, infatti, 400 posti di lavoro per operai, addetti e figure tecniche.
A dare l’annuncio è la società stessa, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni Peugeot in Francia. Quello che si prevede è un maxi recruiting diretto alle figure da inserire presso Rennes, dove è situato uno degli stabilimenti produttivi. L’iniziativa è finalizzata a sostenere il lancio della nuova Peugeot 5008.

Per produrre il nuovo modello di auto Peugeot sarà adotatta una nuova organizzazione produttiva a partire dalla primavera del 2017. Quest’ultima mira a raggiungere un volume annuo di produzione di oltre 100mila veicoli. Per questo il Gruppo ha deciso di incrementare l’organico assumendo nuovo personale, che sarà inserito mediante contratti di lavoro a tempo determinato.

Per la campagna di reclutamento PSA si sta avvalendo della collaborazione del Centro per l’impiego francese, della UIMM, Unione delle industrie metallurgiche, delle agenzie di lavoro della zona di Rennes e dei fondi per la formazione dei lavoratori temporanei.

Tutti i candidati selezionati per lavorare in Peugeot, infatti, seguiranno un apposito programma formativo. Quest’ultimo avrà durata variabile a seconda dell’esperienza delle persone selezionate, da 100 a 200 ore. Dopo un periodo iniziale, della durata di 2 mesi, ciascuna risorsa potrà conseguire un certificato CQPM, ovvero una certificazione professionale per la lavorazione dei metalli.

PSA è un Gruppo che opera nel settore automobilistico, a cui appartengono i marchi Peugeot, Citroen e DS. Nato nel 1976, in Francia, ha il proprio headquarter a Parigi ed è presente in circa 100 Paesi del mondo. Oggi PSA conta oltre 180mila dipendenti a livello globale e vanta quasi 3 milioni di veicoli venduti nel solo 2015.

Gli interessati alle future assunzioni Peugeot possono cliccare qui.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?