Trovare lavoro con i corsi gratuiti online. PARTE I

I corsi gratuiti online sono sempre più numerosi. Cercati, cliccati e seguiti rappresentano una scelta più che perseguibile per una buona preparazione self made per chi voglia soddisfare uno stimolo dettato dalla curiositas o per chi, invece, decida di proporsi sul mondo del lavoro con delle conoscenze specifiche, tutte nuove, pronte da sfoggiare. 
Tenuti da professionisti o immessi nel mare magnum della rete da aziende autorevoli, i corsi possono aiutare concretamente chi ha la ferrea volontà di costruirsi una carriera professionale

Linkiesta, il quotidiano italiano di news, approfondimenti, long read e giornalismo online, ci fornisce un'attenta descrizione, supportata da tanto di testimonianze, delle piattaforme che confezionao corsi mirati su misura, a portata di clic e scrive:
"Udemy mi ha conquistato per un motivo tra tutti: a organizzare i corsi non sono università ma professionisti. Una garanzia per me che chi ti sta fornendo determinati contenuti è qualcuno che si trova a masticarli ogni giorno per lavoro. Una caratteristica che riscontro nel seguire il corso Effective Time Management, ideato da un vero imprenditore. L’obiettivo infatti che mi pongo, come si può intuire, è di imparare a gestire davvero il mio tempo. Ci riuscirò? Lo scoprirò solo alla fine, intanto posso dire che il docente, William U. Peña, sta rispondendo a molte delle mie esigenze. È in inglese, come la maggior parte dei corsi, ma ce ne sono parecchi in spagnolo e persino in italiano. Per trovare quello che fa al caso mio, ho attivato il motore di ricerca interno, selezionato la lingua e scelto che fosse gratuito. Udemy propone corsi sia free che a pagamento ma a prezzi davvero bassi, a partire da 14 euro fino a 50, spesso scontati anche del 90%."

Quale corso avete deciso di far entrare nella vostra vita? Se ancora ignorate la risposta a questa domanda, non disperate, ma restate sintonizzati con la II PARTE della nostra rubrica dedicata ai corsi gratuiti on line. Sarà un valido vademecum per restare sempre aggiornati e lasciare che le cose facciano giustamente il loro corso.

VEDI FONTE
Leggi l'articolo integrale de Linkiesta

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?