14 borse di studio al CNR

Da Torino a Catanzaro. Le borse di studio del CNR percorrono tutta la Penisola e interessano laureati scientifici e non.
Ecco quali sono e chi interessano.

Una borsa di studio per laureati in Scienze e Tecnologie Forestali, Scienze e tecnologie agrarie, con scadenza l’11 giugno. Requisiti richiesti: esperienza nel campo della difesa integrata delle colture e avere meno di 35 anni. La sede di destinazione è l’Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale di Legnaro in provincia di Padova.

L’Istituto di Scienze Marine sezione di Ancona mette a disposizione una borsa per laureati in Ecologia che abbiano esperienza nel campionamento di macrozoobenthos di fondi mobili conseguita presso Istituti di Ricerca pubblici o Università. E’ indispensabile, inoltre, avere il brevetto subacqueo.

Scadono invece il 13 giugno due borse di studio all’Istituto di Chimica dei Composti Organo Metallici in provincia di Firenze. La prima è per laureati in Chimica, Chimica e tecnologia farmaceutiche mentre la seconda è per laureati in Biotecnologie o Scienze biologiche.

Ci spostiamo ora a Bari, dove l’Istituto per i Processi Chimico-Fisici mette a bando una borsa per chimici con scadenza il 14 giugno.

Restiamo in Puglia, ma a Lecce questa volta per due borse all’Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima per laureati in Chimica, Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria elettronica, Scienze ambientali o Conservazione dei beni culturali.

Dalla Puglia passiamo alla Calabria ed esattamente a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro perché l’Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima cerca tre laureati in Fisica, Informatica, Matematica, Ingegneria informatica, Ingegneria per l'ambiente e il territorio, Ingegneria elettronica o Scienze ambientali.

Scade il 18 giugno il termine per la domanda della borsa di studio a un laureato in Chimica con comprovata esperienza di laboratorio. La struttura del CNR di destinazione è l’Istituto di Chimica dei Composti Organo Metallici di Firenze.

A Pisa c'è una borsa di studio per un laureato in Giurisprudenza presso l'Istituto di Informatica e Telematica con scadenza il 21 giugno.

Gli ultimi due bandi infine sono rispettivamente a Torino e a Napoli. Il primo presso l'Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari per laureati in Chimica, mentre il secondo è aperto presso l'Istituto di Biochimica delle Proteine per lauree in Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Tutti i bandi sono scaricabili dalla pagina dell'URP del sito del CNR.

Raffaella Giuri

5 giugno 2012

Foto di AJremix


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?