NTV si prepara a partire: ecco chi assumono

NTV è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed è il primo operatore al mondo a utilizzare il treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria.
In vista della partenza del servizio che dovrebbe essere confermata per inizio 2012, l'azienda sta reclutando personale da inserire ai vari livelli.
"Le posizioni ricercate sono molteplici, nell'ambito dell'assistenza ai viaggiatori e in quello dell'esercizio ferroviario".

NTV declina in 7 punti le ragioni per candidarsi:
1. Contratto a tempo indeterminato;
2. Retribuzione in linea con i valori più elevati di mercato;
3. Equa ripartizione dei carichi di lavoro;
4. Crescita personale come riconoscimento dei risultati conseguiti;
5. Welfare aziendale personalizzabile secondo le proprie esigenze;
6. Logistica e strumenti di lavoro professionali tecnologicamente
all'avanguardia;
7. Ambiente di lavoro coinvolgente.

Per l'assistenza ai viaggiatori, cercano personale con diverso livello di seniority, da neo diplomati a persone con esperienza nel front line da inserire a bordo treno e in stazione. Le sedi lavorative previste per i ruoli a bordo treno (Train Manager–Capo Treno, Train Specialist, Hostess e Steward) sono Roma e Milano; le sedi lavorative per i ruoli di stazione (Station Manager, Station Specialist, Hostess e Steward) sono Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino, Padova e Venezia. In questo momento, il nodo bolognese è quello sul quale si stanno concentrando i maggiori sforzi.

"Tutti i candidati verranno avviati a un percorso di Assessment Center e a un colloquio con i responsabili Risorse Umane e di Line di NTV".
I requisiti fondamentali sono: la conoscenza della lingua inglese, l'esperienza in attività a contatto con la clientela, la motivazione a lavorare su turni; per i ruoli di coordinamento, si aggiungono inoltre, l'esperienza nelle attività di gestione delle risorse e il lavoro in team.
Per i ruoli da inserire nell'ambito dell'esercizio ferroviario, cercano giovani diplomati da inserire come macchinisti o operatori di impianto o giovani ingegneri per ruoli di programmazione e coordinamento operativo.

Per tutte le posizioni è previsto un periodo di formazione professionalizzante presso la Scuola di Ospitalità NTV.

Per candidarsi basta andare sul sito nella sezione opportunità di lavoro, leggere le job description ricercate e compilare il form allegando foto, curriculum vitae e, in ultimo, completando il test di inglese on line. Ci si può candidare per più figure e per diverse sedi lavorative.

NTV è stata fondata da quattro soci (Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo, Diego Della Valle, Giuseppe Sciarrone) - che detengono complessivamente il 33,5% del capitale – ai quali si sono aggiunti successivamente Intesa Sanpaolo (20%), Assicurazioni Generali (15%), Alberto Bombassei (5%), la famiglia Seragnoli (5%) e infine SNCF (20%), ossia Société Nationale de Chemins de fer Francais.
Il servizio, che partirà a inizio 2012, collegherà a regime, con la sua flotta di 25 treni chiamati Italo, nove città (Torino - Milano - Bologna - Firenze - Roma - Napoli – Salerno - Venezia - Padova) e 12 stazioni.
In ogni stazione, NTV sarà presente con una Casa Italo, un centro di servizio multifunzionale in cui i viaggiatori, assistiti da personale NTV, potranno acquistare i biglietti, informarsi sui servizi Italo o lavorare con il wi fi.
Le tecnologie presenti sul treno permetteranno connessione internet sempre fluida, una Carrozza Cinema per i film in prima visione e un portale di bordo, con oltre 250 ore di contenuti audio e video, e un canale TV Live.

Raffaella Giuri

24 ottobre 2011


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?